Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

IBM dedica un modulo Java ai suoi mainframe

Condividi:         ale 11 Aprile 04 @ 15:00 pm

Il primo mainframe di IBM compie 40 anni e big blue festeggia presentando un modulo che permette l'esecuzione di codice Java sui suoi mainframe.

Il modulo, chiamato zAAP (zSeries Application Assist Processor) è in sostanza un processore dedicato per le applicazioni Java. Anche se il supporto dei programmi Java era già presente nei mainframe di IBM, fino ad ora non veniva eseguito da un hardware dedicato. Il costo di zAAP è di 125.000 dollari per processore.

Il nuovo prodotto arriva proprio mentre IBM celebra il quarantesimo anniversiario del primo mainframe venduto, l'S/360, rilasciato nel lontano 1964. L'S/360 differiva dagli altri computer di quell'epoca, poiché era in grado di eseguire, su una stessa macchina, più applicazioni nello stesso momento. Il primo sistema multitasking.

Il modulo zAPP sottolinea l'imminente evoluzione della linea di computer. Java, LINUX e l'application server WebSphere di IBM, stanno diventando parte integrante del mainframe, mentre il caro e vecchio "schermo verde" che ha accompagnato i mainframe per anni, non sarà più presente.

Fonte: http://news.google.it


News correlate a "IBM dedica un modulo Java ai suoi mainframe":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: