Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

NVU fa un altro balzo in avanti verso la maturità

Condividi:         ale 11 Aprile 04 @ 11:00 am

La nuova versione di NVU, l'editor HTML sponsorizzato da Lindows, che usa ed estende il modulo Composer del progetto Mozilla, si porta dietro numerose novità e migliorie.

NVU ha l'ambizioso obiettivo di diventare nel mondo OpenSource quello che Dreamweaver di Macromedia è per il mondo ClosedSource. I programmatori sponsorizzati da Lindows stanno decisamente facendo un ottimo lavoro; l'ambiente ricorda vagamente DreamWeaver e questo rende più semplice il passaggio.
In questa nuova versione, che è basata sul codice di Mozilla 1.7b, è stato finalmente introdotto il supporto per i template, che permette di organizzare e gestire in maniera più semplice siti complessi, evitando di ricreare ogni volta gli stessi elementi della pagina. Anche i fogli di stile adesso sono gestibili più facilmente grazie ad un potenziamento dell'editor dei CSS. Finalmente NVU consente di preservare il codice PHP racchiuso tra i tag , permettendo così l'uso dell'editor anche in progetti misti HTML-PHP.


Nonostante il prodotto sia ancora a livello sperimentale, la nuova versione è etichettata come 0.20, le premesse per avere un degno sostituto completamente aperto di Dreamweaver ci sono tutte; segno che Lindows sta davvero puntando su questo progetto open source.

NVU è disponibile sia per Linux che per Windows.



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: