Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Il worm NetSky-Q attacca i siti p2p

Condividi:         pjfry 1 08 Aprile 04 @ 21:40 pm

L'ultima versione dell'ormai popolare worm Netsky, la Q, è programmata per attaccare vari siti tramite DDOS (distributed denial of service, insomma tutti gli infetti collaborano all'attacco per oscurare il sito).
Niente di strano? No, la cosa strana è la lista dei siti attaccati: invece che i soliti siti 'istituzionali', stavolta l'attacco è rivolto alle homepage dei più popolari programmi peer to peer, come Kazaa ed Emule!
L'attacco è programmato per i giorni dal 7 al 12 aprile.
Nel momento in cui scrivo (8 aprile) il sito www.emule-project.net non è raggiungibile, e sul suo mirror www.emule-project.org si legge :
Due to the next upcoming DDoS Attack against our servers, www.emule-project.net will be unreachable between April 7th - April 16th. Please use www.emule-project.org during this time.

Quello che tutti si chiedono è se il colpevole dell'attacco è il solito lamer con manie di grandezza (modificare il codice del worm per attaccare siti diversi non richiede grandi conoscenze informatiche) o se può trattarsi di un cambio di strategia da parte delle major discografiche\cinematografiche.



Un commento a "Il worm NetSky-Q attacca i siti p2p":
pjfry pjfry il 09 Aprile 04 @ 12:30 pm

kazaa.com sembra up&running, emule-project.net e edonkey2000.com invece non sono raggiungibili... mi chiedo se quelli dei muli siano stati chiusi 'preventivamente' oppure se kazaa resiste xkè ha + risorse!?

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: