Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Fantini robot per corse di cammelli

Condividi:         ale 31 Marzo 04 @ 09:00 am

La novità hi-tech arriva dal Qatar
Robot in sella ai cammelli. E' questa l'ultima trovata che ha animato la popolare sfida tra dromedari nel Qatar.
Al posto dei fantini, infatti, tra le gobbe dei cammelli, sono stati posizionati con successo degli umanoidi capaci di riprodurre le movenze di un esperto e impartire comandi agli animali.
"E' andato tutto molto bene, per gli spettatori è stata una vera sorpresa", ha detto in una conferenza stampa il presidente del Comitato organizzatore delle gare, sceicco Hamad ben Jassem ben Feisal Al-Thani.

Ma la novità hi-tech introdotta in uno degli sport più popolari dei paesi del Golfo, non è soltanto fine a se stessa. In groppa ai cammelli, infatti, normalmente vengono fatti salire dei bambini, la cui provenienza spesso ha lasciato molte perplessità.

Secondo alcune organizzazioni umanitarie in molti casi i piccoli sarebbero fatti arrivare clandestinamente dal Bangladesh, dal Pakistan e dallo Sri Lanka in un losco traffico denunciato anche dalla Commissione dell'Onu per i diritti umani.
Dubbi e sospetti che hanno costretto gli organizzatori del Qatar a ricorrere a una soluzione drastica e senza equivoci: i fantini meccanici. Dopo aver conquistato il Giappone, dunque, gli umanoidi stregano anche i cammelli del Golfo.

Fonte: www.tgcom.it


News correlate a "Fantini robot per corse di cammelli":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: