Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Come avere Fama e Fortuna? Scrivi un gioco!

Condividi:         ale 26 Marzo 04 @ 09:00 am

"Sony Ericsson annuncia la Game Developers Challenge 2004, un concorso dedicato a tutti coloro si vogliono cimentare nella realizzazione di un videogioco in Java per i cellulari Sony-Ericcson. L'unico requisito è l'uso delle specifiche 2.0 del MIDP, questo poiché il concorso servirà a spingere e promuovere la nuova generazione di cellulari che supporteranno questa versione aggiornata delle specifiche di SUN per dispositivi mobili.

I tre vincitori (uno per ogni continente: Americhe, EMEA e Asia/Pacifico) avranno oltre ad un premio in denaro, anche l'opportunità di veder distribuita la propria creazione attraverso i canali commerciali di Sony-Ericsson e la promozione a livello internazionale dei titoli che permetterà loro di raggiungere un pubblico potenziale di milioni di giocatori. Resta inteso che gli autori dei videogame manterranno sempre la piena proprietà delle loro creazioni.

Il Game Developers Challenge 2004 è iniziato ufficialmente il 22 Marzo (in concomitanza con l'inizio della Game Developer's Conference) e si protrarrà fino al 24 Giugno. I lavori realizzati verranno esaminati sia da una giuria formata da esperti dell'industria dell'intrattenimento sui dispositivi mobili e sia dai consumatori stessi. Infatti Sony Ericsson permetterà a tutti di provare i giochi attraverso un'interfaccia web, dando nel contempo la possibilità di assegnare un voto a ciascuno di essi. Questo servirà ad identificare i 20 migliori titoli che passeranno la selezione e che saranno successivamente giudicati dal pool di esperti per decidere i tre vincitori finali."

Sito ufficiale



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: