Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

KDE + GNOME = Novell Linux Desktop

Condividi:         ale 25 Marzo 04 @ 16:00 pm

"Durante la manifestazione BrainShare, Novell ha dichiarato l'intenzione di creare un unico desktop Linux che prenda le parti migliori di KDE e di GNOME.

Il CEO di Novell, Jeck Messman, ha giustificato questa volontà affermando che molti dei suoi clienti domandano sempre più incessantemente un unico desktop Linux.

Quella tra i due desktop grafici, è una vera e propria guerra combattuta sui newsgroup o sulle mailing list. Chris Schlager, vice presidente del settore ricerca e sviluppo di SuSE, si è espresso dicendo che la diatriba è stata sempre alimentata e fomentata più dagli utilizzatori dei due ambienti piuttosto che dagli sviluppatori veri e propri.

Adesso che in Novell sono confluiti sia Ximian che SUSE, i due maggiori sostenitori rispettivamente di GNOME e KDE, la società di Messman è convinta che facendo lavorare assieme i team delle due entità, sarà possibile realizzare questa importante unificazione.

Schlager ha affermato che l'intento finale non è quello di unificare le due interfacce, cosa molto difficile da effettuare, ma piuttosto quello di prendere le funzionalità più interessanti ed innovative di ambedue e combinarle in un unico prodotto.

Novell ha annunciato inoltre che il lavoro di integrazione dei due ambienti è già partito e che un primo assaggio lo si vedrà nella prossima versione della distribuzione SUSE Linux, prevista per la fine di quest'anno.


Per maggiori informazioni cliccate qui"



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: