Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Ericsson vs Nokia per il controllo di Symbian

Condividi:         ale 23 Marzo 04 @ 16:00 pm

Telefonia mobile mondiale in agitazione per il controllo di Symbian, azienda leader nella produzione di software per dispositivi mobili.

Come ha confermato Carl-Henrich Svanberg, CEO di Ericsson, al Financial Times, il produttore di infrastrutture TLC svedese sta cercando di contrastare l’ascesa di Nokia, che ha raggiunto un accordo a gennaio per rilevare il 31,1 per cento di Symbian da un altro azionista, Psion, un’acquisizione che la porterebbe a detenerne il 63,3 per cento.

Ericsson, che possiede il 17,5 per cento di Symbian, vuol far valere i suoi diritti di azionista per evitare che Nokia arrivi ad assumere la maggioranza di Symbian. "Nokia deve rimanere sotto il 50 per cento – ha commentato Svanberg - altrimenti si invaliderà l’indipendenza di Symbian, che diventerebbe una piattaforma Nokia".

La manovra di acquisizione può essere fermata se anche gli altri azionisti della società (Panasonic, Samsung, Siemens e Sony Ericsson) decidono di far leva sui loro rispettivi diritti di prelazione, ed incrementare le loro quote proporzionalmente alle loro attuali partecipazioni.


News correlate a "Ericsson vs Nokia per il controllo di Symbian":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: