Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

GB, presentato robot che potrebbe aiutare i disabili

Condividi:         ale 13 Marzo 04 @ 11:00 am

"Un robot che sembra e si muove come un caterpillar che aiuterà i disabili a casa è stato presentato in Gran Bretagna.

Il Flexibot, che può aggrapparsi a punti specifici al muro e al soffitto, potrebbe essere usato per aiutare gli anziani e i disabili negli impegni domestici, come farsi la barba, cucinare e pulire.

Ha tre pivot che gli permettono di muoversi in diversi punti e una mano con tre dita per prendere gli oggetti.

"Abbiamo bisogno di sviluppare tecnologia per fare passi ulteriori e costruire un robot flessibile", ha detto il suo inventore, il professor Mike Topping della Staffordshire University nel centro dell'Inghilterra, dove il robot ha avuto il suo lancio mondiale.
Gli scienziati della centro di riabilitazione robotica della Staffordshire Universit hanno sviluppato il robot con l'aiuto dei colleghi universitari e società ingegneristiche di tutta Europa.
Il progetto, iniziato nel 2001, ha ottenuto un prestito di 2,3 milioni di euro dalla Commissione europea come parte del suo obiettivo di rendere la società meno discriminante e accessibile per tutti.
Topping, che si occupa della costruzione di robot per disabili da 20 anni, spera che il prossimo passo nello sviluppo sia una cucina completamente robotizzata con due Flexibots al lavoro in tandem per controllare una persone disabile."


Fonte: www.mytech.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: