Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Virgilio, nuova home page ispirata ad un "uovo

Condividi:         Rosaspina 08 Marzo 04 @ 15:00 pm

"Il vestito è nuovo, ma anche il modo di navigare. E' la nuova home page di Virgilio, già disponibile cliccando su www.virgilio.it, che ha scelto di "covare" i suoi contenuti in un "uovo". "La scelta di racchiudere la parte centrale dell'home page in un uovo, simbolo di accoglienza, consente al contempo di organizzare i contenuti in modo più semplice e razionale, presentandoli all'utente attraverso una grafica accattivante, lineare e pulita", ha commentato Carlo Pizzati, responsabile editoriale di Virgilio.
Se difatti l'accesso al motore di ricerca di Virgilio e alla mail sono sempre al loro posto, anche se più agili e eleganti, un uovo, adagiato sul fianco, mostra al suo interno i diversi contenuti, rendendo più facile la navigazione. La nuova home page è suddivisa in aree tematiche, riconoscibili a colpo d'occhio nella parte alta dello schermo e consultabili con un colpo di mouse: Informazione, Economia, Tech&Fun, Vivere Meglio, Intrattenimento, Community, Rosso Alice, Tin.it e Trovatutto, all'interno delle quali si trovano i canali di Virgilio. Nel progettare la nuova home page il team di lavoro di Virgilio, si è posto tra gli obiettivi anche l'interattività, per coinvolgere più attivamente gli utenti nella ricerca delle informazioni e dei servizi di loro interesse. Di interesse, la nuova sezione "Reportage", con le foto più belle dei fatti salienti della settimana.
"Non è certo la quadratura del cerchio, ma la volontà di "cerchiare" il quadro, di rilassare le forme e uscire dalla rigidezza tecnologica per capire che il computer è qualcosa di più intimo di una semplice macchina, che può essere qualcosa di più sereno di un austero elettrodomestico che ci detta le sue leggi e le sue forme", si legge nel sito."
Fonte: YahooNews



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: