Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

AMD 90NM ad aprile

Condividi:         ale 05 Marzo 04 @ 10:00 am

"Il vice presidente e Chief Financial Officer Robert Rivert di AMD ha presentato ieri alla Morgan Stanley Semiconductor and System Officer Conference nuove informazioni riguardanti la situazione dell'azienda con il processo a 90 nanometri."

Secondo quanto dichiarato alla conferenza sembra che l'azienda di Sunnyvale sia concentrata a ritagliarsi credibilità e mercato nel settore server grazie alla cpu Opteron 64bit e solo successivamente punterà massicciamente nel mercato desktop e mobile.
Emergono inoltre nuove informazioni riguardanti lo stato di sviluppo del processo a 0.90 micron. Sembra che AMD inizierà la fase di sperimentazione ad Aprile e prevede di iniziare la produzione di massa in estate per poter introdurre il nuovo processo durante l'ultimo trimestre dell'anno.
Winchester è il nome in codice della prossima cpu Athlon 64 prodotta a 0.90 micron, disporrà di una superficie quadrata di circa 98-102 mm quadrati rispetto ai 193mm necessari ai processori Athlon 64 0.13 micron di oggi. Winchester dovrebbe supportare DDR-2 e le istruzioni SSE-3.


Fonte: http://www.hardware-mania.com/



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: