Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

I voyeur della tecnologia

Condividi:         webmaster 05 Marzo 04 @ 12:00 pm

Quanti sono i voyeur che, com'è successo a Roma, sfruttano sistemini da pochi soldi per violare la riservatezza di individui inconsapevoli? Soprattutto: perché dovrebbe stupire un simile uso della tecnica?

Un avvertimento perverso emerge tra le righe di una breve ma clamorosa notizia di cronaca rilanciata sui media nazionali nelle scorse ore. Mi riferisco al caso della cam wireless installata nella toilette di uno studio professionale a Roma.

Come molti avranno letto, ignoti hanno piazzato un piccolo dispositivo di ripresa che da chissà quanto tempo registrava con crudele realismo le visite al bagno dei dipendenti dello studio stesso. La cronaca racconta che dello spione elettronico si sia accorto un vicino: installando un apparecchio ricevente per il proprio televisore, questi avrebbe incidentalmente "incrociato" la frequenza della cam e visualizzato la toilette. Poco dopo, quando una signorina più volte incontrata sulle scale è entrata nel bagno, l'uomo ha capito di che si trattava ed è corso nello studio, avvertendo il responsabile dell'accaduto. Questi ha subito chiamato i Carabinieri.

Punto Informatico


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: