Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Microsoft rilascia software per X-Box

Condividi:         ale 02 Marzo 04 @ 14:00 pm

Microsoft ha appena rilasciato il proprio "Software Development Kit" per la console Xbox 2, secondo quanto riportato da un articolo su The Inquirer. Apparentemente Microsoft fornisce sistemi Apple Power Mac G5 con un particolare Kernel Windows NT customizzato.

Il sistema che viene fornito è basato su due processori IBM Power PC 64-bit. I sistemi saranno equipaggiati con scheda ATi Radeon 9800 Pro; Microsoft ha deciso di non attendere la prossima generazione di schede R420. Non è chiaro se questo fantomatico "Kernel Windows NT customizzato" opererà a 32 o 64 bit. Secondo Apple l'architettura Power PC è stata progettata per poter eseguire codice sia a 32-bit, sia a 64-bit. I primi processori Power di IBM a 65 nanometri sono stati prodotti da poco e sono ora in fase di valutazione da parte degli ingegneri di Microsoft e IBM.

Come già pubblicato qualche settimana fa in questa news, pare che Microsoft abbia intenzione di utilizzare i processori basati su architettura IBM Power 976 per la futura Xbox2 e pare inoltre che utilizzerà più di un processore per console.

Per poter ottenere il massimo dalle CPU IBM a 64-bit, Microsoft dovrà sviluppare un sistema operativo a 64 bit per chip Power così come assicurare la presenza di driver a 64-bit per hardware Xbox.


News correlate a "Microsoft rilascia software per X-Box":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: