Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Digitale terrestre: 150€ di sconto

Condividi:         ale 28 Febbraio 04 @ 16:00 pm

"Il graduale avvicinamento dei cittadini italiani alla Televisione Digitale Terrestre verrà agevolato da un contributo statale complessivo di 110 milioni di euro. E' questa la decisione presa nell'ambito della Finanziaria 2004 dal Ministero delle Comunicazioni di concerto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze.
A chi acquisterà o noleggerà un ricevitore per la codifica del segnale in formato digitale, fino ad esaurimento fondi, lo Stato mette a disposizione un contributo di 150€ sotto forma di sconto equivalente praticato direttamente dal rivenditore.
Chiare e precise le norme che regolano l'agevolazione. Del contributo, che può essere richiesto una sola volta e coinvolge solo i ricevitori/decoder conformi alle prescrizioni tecniche stabilite dal Ministero (modelli "T-DVB" e "C-DVB": ovvero "Set Top Box” con piena interattività in chiaro anche da remoto), infatti, potrà usufruire solo chi è in regola con il pagamento del canone di abbonamento alla tv per il 2004.
Per avere lo sconto previsto sul decoder, l'acquirente deve rivolgersi a uno dei rivenditori che aderiscono all'iniziativa con il proprio documento d’identità e codice fiscale (i nuovi abbonati dovranno avere anche la ricevuta di pagamento del canone). Alla verifica dei requisiti per aver diritto al contributo, grazie anche alla preziosa collaborazione delle Poste italiane che forniscono il suporto tecnico, ci penserà poi il rivenditore abilitato in loco.
Se l’acquirente è diverso dall’intestatario dell’abbonamento, oltre ai propri documenti, dovrà presentare anche il documento d’identità e il codice fiscale del titolare o, in alternativa, la ricevuta di pagamento.

Per aderire all'iniziativa e per ricevere assistenza i fornitori interessati possono rivolgersi al Call Center al numero 840 011 000. Per tutti gli altri cittadini desiderosi di ulteriori specifiche, invece, sono disponibili il numero 840 022 000 oppure il sito Internet www.comunicazioni.it. "



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: