Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Lavori in corso su Marte

Condividi:         ale 22 Febbraio 04 @ 11:00 am

"Dopo il record di Spirit, che sul Pianeta Rosso in novanta giorni ha percorso 108 metri, i due robot americani sono impegnati a scavare e analizzare la superficie marziana. Due le missioni agli antipodi di Marte.
A un capo del pianeta Opportunity è impegnata a studiare una buca di dieci centimetri "grattata" grazie ai movimenti di una delle sei ruote. Gli strumenti montati sulla sonda hanno esaminato la composizione mineralogica e la struttura del terreno scelto per le analisi, prima e dopo lo scavo della buca, per un confronto. Nessun dato è ancora giunto al Jet Propulsion Laboratory della Nasa a Pasadena (California).
Diverso invece il compito di Spirit. Impegnata all'altro capo del pianeta su una superficie differente, la sonda, infatti, dopo aver spostato della polvere, ha estratto il suo spettrometro termico situato sul braccio mobile per studiare con cura una depressione superficiale che potrebbe essere il cratere creato da un meteorite.
Nel frattempo, infine, nessuna nuova e affascinante immagine è giunta al quartier generale della Nasa. Pochi fronzoli, su Marte i robot hanno esposto il cartello "lavori in corso"."

www.tgcom.it


News correlate a "Lavori in corso su Marte":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: