Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Sun mette AMD nei suoi server blade

Condividi:         ale 02 Febbraio 04 @ 18:00 pm

"Sun Microsystems inizierà a vendere da domani sistemi server blade con processori AMD, ovviamente con sistema operativo Linux, in parallelo ai suoi classici sistemi blade con processori ultraSPARC.

Sun è uno dei principali produttori mondiali di PC, ma è orami da un po' di tempo sotto pressione daparte di Dell, HP ed IBM, e i soli server blade con tecnologia UltraSPARC da soli non bastavano a fronteggiare la concorrenza.
Il sistema di Sun basato su processori AMD sarà la prima macchina Sun ad utilizzare un processore di classe x86, e sarà in grado, come già anticipiato, di far girare anche Linux, oltre al sistema proprietario di Sun, Solaris.
Il sistema blade basato su AMD, chiamato B100x, avrà un costo di 1799$ per avere una macchina equipaggiata con 2 GB di RAM, ed un processore Athlon XP 1800.
Sun ha deciso di legarsi molto strettamente con AMD, in quando sono entrambe rivali di Intel: nel 2004 Sun prevede di mettere in vendita anchje un sistema basato su AMD opteron.
La versione specifica di Solaris per processori AMD Opteron sarà pronta entro il luglio del 2004, e sempre in questo periodo Sun metterà in vendita un sistema workstation basato su Opteron."

http://www.linuxhelp.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: