News: tutti i segreti di Internet

Personalizzare il browser con un'immagine di sfondo

Condividi:         ale 02 Febbraio 04 @ 13:00 pm

"Per porre un'immagine come sfondo della barra degli strumenti di Internet Explorer, aprite l'Editor del registro di sistema (Avvio/Start, Esegui... , REGEDIT) quindi portatevi in corrispondenza della chiave
HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Internet Explorer
Dal menù Modifica scegliete la voce Nuovo quindi Chiave. Attribuite alla nuova chiave il nome "Toolbar" (senza le virgolette).
Create quindi, al suo interno, una nuova stringa (Modifica, Nuovo, Stringa) ed assegnatele il nome "BackBitmap". Attribuite a "BackBitmap" il valore c:\windows\ielogo.bmp. Posizionate quindi nella cartella principale di Windows (generalmente c:\windows), un'immagine bitmap denominata ielogo.bmp: essa dovrà contenere lo sfondo che vorrete utilizzare per la barra degli strumenti di Internet Explorer.
Ricordiamo, come abbiamo già visto in un precedente tip, che ciò che appare nella barra del titolo di Internet Explorer è modificabile agendo sulla stringa "Window Title" contenuta in
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main\
Se non si ha molto feeling con il registro di sistema, vi consigliamo di utilizzare il software System Tweak che con pochi clic del mouse consente di effettuare personalizzazioni del sistema operativo in profondità."



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: