Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Apple Italia presenta le novità del Macworld Expo

Condividi:         pjfry 25 Gennaio 04 @ 17:50 pm

Da www.macitynet.it :

Tutti i nuovi prodotti consumer mostrati nello "show" di Milano, organizzato dalla filiale locale della casa del Macintosh.

Volutamente dimenticata la linea G5 degli Xserve, anch'essi novità del recente recente Macworld Expo di San Francisco, la concentrazione si è fermata per un paio d'ore sugli iPod mini, sulle componenti della suite iLife '04, su iChat AV e poi un accenno è stato riservato al listino hardware attuale di Apple, assieme ad una breve citazione di Final Cut Express 2: la soluzione intermedia per il video digitale su Mac, si colloca tra il semplice iMovie e il professionale Final Cut Pro.

La caratterizzazione che è stata data all'evento è quella dell'utilizzo personale di tutti i tipi delle soluzioni multimediali e digitali, ormai a disposizione con iLife '04: "quello che ti serve lo trovi nella suite".

La priorità alle necessità personali viene prima di quelle lavorative/professionali e con i software di Apple ognuno può viverle pienamente, nella loro forma digitale, in iLife '04.

Di iTunes 4 ci sono state mostrate le funzioni musicali ma abbiamo assistito anche a lunghe ed insistenti dimostrazioni di iTunes Music Store, ovvero il negozio di musica digitale di Apple, che ancora continua ad essere riservato agli Stati Uniti, evidentemente Apple vuole proprio far crescere la già altissima voglia di comperare musica AAC protetta.

Speriamo che vengano appianate velocemente le "legal and business reasons" (motivazioni legali e commerciali) e che Apple decida di offrire iTMS anche all'Italia/Europa, per ora siamo solo un poco invidiosi degli amici d'oltroceano.

In questo caso non ribadiremo tutti i particolari di iLife '04 appresi nella città californiana e già ampiamente descritti con i nostri precedenti articoli. Ricordiamo solo che in iLife '04 sono integrati iTunes 4.2 (continuerà ad avere aggiornamenti gratuiti per Mac e Win, da parte di Apple), iPhoto 4, iMovie 4, iDVD 4 e la grande novità GarageBand.

iPhoto 4 porta, finalmente, in dote all'Europa la stampa dei bellissimi Album... il tutto accadrà da marzo e per ora non si sono ancora conosciuti i prezzi, tutto rimandato a febbaio; allo stesso modo e anche qui non si sanno ancora i prezzi, sarà attivata anche l'opzione di stampa delle foto, ordinabili da e in iPhoto 4.

Apple ci conferma che non dovrebbero esserci problemi nell'installare iLife '04 su Mac OS X Server, ugualmente ci precisano che per installare gli applicativi disponibili su DVD bisogna che sul Mac sia presente o un SuperDrive, o un Combo o anche un semplice driver DVD.


continua...


News correlate a "Apple Italia presenta le novità del Macworld Expo":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: