Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Chiavi, soldi e ticket nel cellulare

Condividi:         ale 21 Dicembre 03 @ 09:30 am

La novità del colosso nipponico DoCoMo
"Dopo aver integrato macchina fotografica e videocamera il telefonino si appresta a inglobare nuove funzionalità prima impensabili. Grazie ad un apparecchio mobile, infatti, in futuro si potrà fare a meno di chiavi, scomodi portamonete e biglietti di viaggio cartacei. E' questa l'ultima e rivoluzionaria novità in programma nel futuro del principale operatore giapponese di telefonia mobile DoCoMo. Stando al colosso nipponico, che di recente ha stretto una collaborazione esclusiva con Wind per la diffusione della tecnologia I-mode in Italia, già entro la fine del 2003 verrà presentato un cellulare equipaggiato con Felica, chip "intelligente" di Sony capace di archiviare dati personali e valuta elettronica.
In questa maniera, il telefonino rimpiazzerà monete e banconote, carte di credito e, infine, biglietti di aereo o treno. Una vera comodità per chi viaggia abitualmente ed è spesso costretto a districarsi tra carte e pagamenti. Ma le infinite possibilità di integrazione del cellulare non finiscono qui.
Grazie all'installazione di chip "intelligenti", infatti, uno dei servizi aggiuntivi già collaudato dalla società di servizi finanziari Kokunai Shinpan Co Ltd e dall'immobiliare Hayakawa Fudosan, trasformerà il cellulare in una chiave per aprire le porte di un appartamento o di un complesso residenziale attrezzato.
L'"Apriti Sesamo" del futuro passa per il telefonino. Parola di DoCoMo."

www.tgcom.it



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: