Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Babbo Natale viaggia online

Condividi:         ale 17 Dicembre 03 @ 18:00 pm

"Negli Usa boom dei regali sul Web.
Le previsioni per le imminenti festività parlano chiaro: il Natale 2004 sarà quello degli acquisti online. E' questo il risultato che emerge dalle prime valutazioni relative al boom Usa dell'e-commerce in concomitanza con gli acquisti natalizi.
Più precisamente, rispetto al 2003 i numeri a stelle e strisce parlano di un incremento del 30% delle vendite online e 20 miliardi di dollari spesi solo per comprare regali sul Web. Un centro di ricerca sull'e-commerce, Forrester Research, ricorda che, l'anno scorso, tra la Festa del Ringraziamento e Natale gli acquisti online raggiunsero i 12,2 miliardi.
Segnali e previsioni che sottolineano una tendenza in forte crescita e descrivono le dimensioni del fenomeno dell'e-commerce negli usa. Prima delle ultime previsioni, del resto, i sintomi di un cambiamento in atto erano forti e chiari.
http://www.izrate.com ad esempio, ha visto che negli ultimi tre giorni di novembre, il lungo week-end di Thanksgiving, erano stati spesi online quasi 200 milioni di dollari, mentre, di solito, quei giorni sono consacrati all'andare in giro per saldi nei negozi.
Unico problema degli acquisti online, che a livello generale rappresentano comunque solo il 2% degli articolo comprati al dettaglio, rimane sempre il tempo delle consegne. Per gli aficionados del Web a caccia di regali sul Web, dunque, i tempi stringono. Perchè i regali finiscano per tempo sotto l'albero il temine ultimo per gli acquisti online è il 19 dicembre. Oltre nemmeno le renne di Babbo Natale basteranno per recapitare i doni agognati."



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: