Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Norvegia, hacker si dichiara innocente x accuse di pirateria

Condividi:         ale 1 06 Dicembre 03 @ 11:00 am

"OSLO (Reuters) - Un ragazzo norvegese che ha già sconfitto Hollywood in merito alle accuse di pirateria informatica, oggi si è dichiarato innocente in una causa cruciale per l'industria cinematografica, che è ansiosa di vincere per proteggere il lucroso mercato dei Dvd.
Il pubblico ministero, schierato dalla parte dei più importanti studios cinematografici,cercherà di dimostrare che il 20enne Jon Johansen ha infranto la legge norvegese nel momento in cui ha ideato e distribuito un software che permetteva agli utenti di creare delle copie personali dei loro Dvd.
Le aziende sperano in questo modo di lanciare un chiaro messaggio agli hacker, e cioè che combatteranno su qualsiasi terreno coloro che infrangono i loro sistemi di protezione all'interno della lotta globale alla pirateria.
I querelanti della Motion Picture Association of America -- che rappresenta i più importanti studios di Hollywood come Walt Disney Co., Universal Studios e Warner Bros -- ritengono che la pirateria hi tech danneggi l'industria cinematografica statunitense per 3 miliardi di dollari l'anno in mancate vendite.
La causa alla corte d'appello di Oslo terminerà il 12 dicembre, con un verdetto che dovrebbe essere reso noto nei primi giorni del 2004.
Johansen è stato soprannominato "Dvd-Jon" dalla comunità di internauti dopo che ha ideato il programma -- DeCSS -- alla fine degli anni 90, che permetteva ai clienti di eludere il sistema di protezione presente nei comuni Dvd."

www.mytech.it


News correlate a "Norvegia, hacker si dichiara innocente x accuse di pirateria":


Un commento a "Norvegia, hacker si dichiara innocente x accuse di pirateria":
ezechiel2517 ezechiel2517 il 03 Dicembre 03 @ 11:29 am

E' lo stesso tizio di questa news!
20 anni e gia le maggiori etichette del cinema e della musica alle calcagna!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: