Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Microsoft, nei piani anche un software antivirus

Condividi:         Frengo78 01 Dicembre 03 @ 16:30 pm

L'ex consigliere per la sicurezza informatica della Casa Bianca, Dick Clarke, nel suo intervento alla recente RSA Security Conference non ha risparmiato un affondo polemico: "L'emergenza è la qualità. Le vulnerabilità del software sono l'unica ragione per l'esistenza dei worm. {..} Non c'è assolutamente nessuna ragione valida, oggi, per vendere un software afflitto da un buffer overflow: il problema è noto, i modi per evitarlo semplici".

Pur senza essere nominata, è chiaro che in questo scenario la parte del cattivo tocca anche a Microsoft. E tocca al vice presidente Michael Nash, a capo della Security Business Unit della software house, prenderne le difese: "È vero, vediamo una proliferazione di patch senza che i clienti abbiano tempo di reagire. La gestione delle patch è il più grave problema che i clienti ci chiedono di risolvere: lo stiamo affrontando con un migliore addestramento degli sviluppatori, con nuovi sistemi per il controllo della qualità, cercando di ridurre la complessità delle patch per minimizzare i problemi.".

Infine, Microsoft estenderà i suoi sforzi come fornitore di prodotti di security. "Lanceremo anche un software antivirus", ha dichiarato Nash.


Fonte: Computerworld
Articolo: link



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: