Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

News in pillole 24 nov. 2003

Condividi:         ale 24 Novembre 03 @ 13:00 pm

J2EE 1.4, approvata la specifica
"Sun Microsystems ha annunciato che la specifica J2EE (Java 2 Enterprise Edition) 1.4 è stata approvata dal comitato esecutivo di JCP (Java Community Process) con sedici voti a favore e zero contrari.
Le migliorie introdotte nella nuova specifica Java Enterprise riguardano soprattutto i Web Service: J2EE 1.4 supporta il Web Services Interoperability Organization (WS-I) Basic Profile 1.0, un documento che descrive le linee guida per creare Web Service interoperabili.
Nella versione 1.4 di J2EE per realizzare dei Web Service è richiesto l'uso di JAX-RPC (Java API for XML-based Remote Procedure Calls), "una tecnologia disponibile indipendentemente ed ora inclusa in J2EE 1.4", come ha dichiarato Mark Hapner, Sun Distinguished Engineer and Web Services Strategist."


Microsoft e Cina fanno pace?
"E' ormai noto il cattivo rapporto tra il software giant di Redmond ed il Paese della Grande Muraglia.
Steve Ballmer ha deciso di allentare questa crisi annunciando un rapporto di collaborazione con la software house di Stato: China National Computer Software & Technology (CS&S). Le due società inizieranno a sviluppare insieme una serie di prodotti per la piattaforma Microsoft .NET e la suite Office. Per questo obiettivo 320 sviluppatori cinesi verranno sottoposti ad addestramento a spese di Microsoft. CS&S aveva già collaborato in passato con MS per la realizzazione di software di codifica per Windows 2000 ed XP."


News correlate a "News in pillole 24 nov. 2003":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: