Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

News in pillole 19 ott. 2003

Condividi:         ale 19 Novembre 03 @ 16:00 pm

Il Brasile sceglie l'Open Source
"Sergio Amadeu, a capo del National Information Techonology Institute (NITI) da quando Lula da Silva è diventato presidente del Brasile, ha dichiarato che il pagamento delle licenze Microsoft è diventato insostenibile e che per questo il Paese ha chiesto la collaborazione di IBM per la migrazione a sistemi GNU/Linux di tutte le unità governative.
Attualmente soltanto il NITI ed altre piccole agenzie utilizzano sistemi Open Source, ma nel settore privato molte società si affidano già da tempo a Linux: è il caso della Habib's, la più grande catena di fast-food in Brasile, supportata da IBM nell'installazione di un sistema Linux per raccogliere ordinazioni telefoniche"


Novità Nvidia per il mobile
"E' iniziata oggi la distribuzione di una nuova serie di schede grafiche per i notebook da parte delle Nvidia: GeForce FX Go 5700.
Questi nuovi prodotti includono al loro interno la seconda generazione del motore CineFX, il sistema di anti-aliasing Intellisample HCT e la tecnologia shaow-casting della Ultrashadow.
Le GeForce FX Go 5700 supportano fino a 128 Mb di memoria DDR e AGP 8x.
Per approfondire cliccate qui."


Intel posticipa il rilascio di Dothan
"Intel ha posticipato il rilascio della nuova serie di processori per notebook, nome in codice Dothan, al 4 Febbraio 2004.
Per agevolare il passaggio alla nuova generazione di processori Intel ha previsto fra i tre modelli iniziali anche un processore "economico" da 1.6 GHz, oltre ai già annunciati processori da 1.7 GHz e 1.8 GHz.
Per approfondire cliccate qui."


Imminente la fusione di eBay e Internet Auction: monopolio delle aste online?
"La società coreana Internet Auction Co.Ltd ha annunciato di aver ricevuto 382 milioni di dollari da parte di eBay per una fusione definitiva.
Quest'ultima aveva già acquistato nel Gennaio del 2001 più del 50% delle azioni della società rivale.
Internet Auction Co. Ltd ha comunicato che la fusione sarà annunciata ufficialmente verso la fine di Dicembre."


Da ATI un free-tool per trasformare il PC in video-server
"ATI ha annunciato il rilascio imminente di un software per trasformare un PC in un vero e proprio video-server.
Le richieste hardware prevedono una semplice scheda di rete (10/100 BaseT o IEEE 802.11 b/g) e, naturalmente, una scheda video Radeon. L'utente sarà inoltre in grado di utilizzare il proprio computer come video-recoder, compresa la funzione "time-shift".
"Easzyshare", questo il nome del software, sarà consegnato gratuitamente in dotazione con la versione 3.10 dei driver catalyst, il cui rilascio è previsto per i primi di Dicembre."



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: