Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

News in pillole 13 nov. 2003

Condividi:         ale 13 Novembre 03 @ 13:52 pm

La FCC è pronta per definire le nuove regole del VoIp
"La Federal Communications Commission (FCC) ha annunciato che il 1° Dicembre 2003 rilascerà una regolamentazione sulla nuova emergente tecnologia che permetta di gestire il Voice over Ip (VoIp) e che ne definirà tutti gli aspetti entro il 2004.
L'opinione pubblica è perplessa e ritiene che sarà difficile che vengano regolamentati tutti gli aspetti del VoIp entro il 2004.
Per approfondire ulteriormente l'argomento cliccate qui"


Ricercatore tedesco spedisce un'email via radio
"All'Università Tecnica di Magdeburg (Germania) il Professor Habib Rashvand ha realizzato una procedura basata sui protocolli di Internet per spedire messaggi di posta elettronica attraverso onde radio.
L'esperimento è riuscito: il testo, convertito in segnale, ha attraversato mediante un trasmettitore rudimentale un percorso di 200 chilometri in linea d'aria. Questo genere di trasferimento di documenti di testo via etere, ha spiegato Rashvand, può essere effettuato a costi veramente irrisori. Una società britannica ha già comunicato il proprio interesse, presentando all'Università un finanziamento per un programma sperimentale per tutta la regione, Sachsen Anhalt, a partire dal prossimo anno."


Pronta la risposta multimediale di Linux
"Si chiama Archimedis la nuova e rivoluzionaria stazione multimediale per uso domestico.
La particolarità di questo dispositivo riguarda il sistema operativo su cui si basa, ovvero Linux, spesso criticato per le relative carenze in ambiente audiovisivo. La piattaforma software lavora naturalmente in modo del tutto trasparente, senza alcuna particolare richiesta informatica da parte dell'utente. Archimedis dispone di un hard-disk da 160 Gb, processore Celeron 1.7 Ghz, 256 Mbyte di RAM, una porta 6x USB 2.0 FireWire, riproduttore e masterizzatore DVD, una connessione WLAN e ricezione TV. Per ulteriori informazioni cliccate qui"


Top Ten dei database: in vetta 30 terabyte di dati
"In base all'ultima Top Ten dei database realizzata dalla Winter Corporation, il database di produzione più grande al mondo è quello di France Telecom, con ben 29,2 terabyte di dati.
A soprendere non è solo la dimensione, ma anche il fatto che è di ben tre volte più grande del primo classificato dell'anno scorso. Da questa classifica, che include solo database che sono attualmente in produzione e che contengono almeno un terabyte di dati (500 Mb se girano sotto Windows), si scopre anche che quest'anno per la prima volta i database "di supporto decisionale" hanno superato per dimensioni quelli che processano transazioni, che si limitano a 18,3 terabyte.
Inoltre, per la prima volta, nella Top Ten è presente un database, quello di Verizon, che gira sotto Windows. Degno di nota è anche il fatto che ben tre dei dieci database siano di compagnie telefoniche.
Per maggiori dettagli sui vincitori e sui criteri di giudizio della Winter Corp. cliccate qui. "


Sun sfrutta i ritardi di HP
"Circa un mese fa HP avvisò i clienti della propria linea AlphaServer, acquistata dalla Compaq, di volerla rimuovere gradualmente, incoraggiando gli stessi a passare alla linea dei nuovi server HP Integrity, basati sul processore Itanium di Intel.
HP ha ritardato di circa un anno i tempi in cui avrebbe inserito alcune feature del Tru64, il sistema Unix per i server AlphaServer, nel suo HP-UX. Inoltre, l'azienda ha deciso di non adottare più il processore degli AlphaServer EV79, sostituendolo con l'ultima versione del chip EV7, che, a detta dei portavoce HP, dovrebbe essere in linea con le esigenze prestazionali del mercato. Secondo alcuni esperti, invece, il processore EV79 è circa il 25% più veloce dell'EV7z.
Sun, nel frattempo, ha lanciato la promozione "HP Away", partita a Luglio negli USA e adesso estesa anche agli utenti europei ed asiatici, che offre un finanziamento a tasso zero ai clienti HP per migrare sulle piattaforme Sun"



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: