Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

News in pillole 08 nov. 2003 - IT, Longhorn, Office 2003...

Condividi:         ale 08 Novembre 03 @ 13:00 pm

Intesa tra Russia ed Italia per l'IT
"Alleanza russo-italiana per l'Information Technology: ad annunciarla sono stati il Ministro per l'Innovazione e le Tecnologie Lucio Stanca ed il Ministro delle Comunicazioni e dell'Informazione della Federazione Russa Leonid Reiman, che hanno firmato un memorandum di cooperazione nel campo delle tecnologie dell'informazione.
Stanca ha così commentato l'intesa: "Con questo memorandum si innescano una serie di concrete iniziative bilaterali, già a brevissima scadenza, che riguarderanno vari settori, quali il miglioramento dell'organizzazione delle attività e dei processi degli enti pubblici di governo e delle amministrazioni locali, in particolare con le applicazioni di e-government".


Avviata la beta della shell di Longhorn
"Tutti coloro che si sono iscritti al programma di beta testing della shell di Longhorn hanno ricevuto oggi da Microsoft un'email in cui è stata comunicata l'eventuale ammissione al programma e annunciato che a breve potranno scaricare e installare il codice sorgente per la prima batteria di test.
La shell di Longhorn è il rivoluzionario ambiente di scripting di Windows che Microsoft inserirà nella nuova versione di Windows."


Pericolo di perdita dei dati con Office 2003
"Microsoft ha già reso disponibile una patch per la nuova suite per ufficio Office 2003.
Secondo quanto dichiarato dalla software house, i file aperti con le applicazioni Word, Excel e PowerPoint potrebbero andare perduti se sono stati elaborati in precedenza con la versione 2000. In alternativa, Microsoft consente l'aggiornamento automatico tramite la funzione Office-update.
Per ulteriori informazioni e download cliccate qui"


Gartner: è il momento di investire in infrastrutture IT
"Al Symposium di Cannes il celebre istituto di ricerche di mercato Gartner Group ha invitato le società ad aumentare il prossimo anno gli investimenti nelle infrastrutture IT.
La prima dovrebbe essere una rete di telecomunicazioni basata su Internet, ovvero Virtual Private Network (VPN). Un tale servizio garantirebbe più flessibilità ed un risparmio pari al 30% rispetto alle normali reti telefoniche.
Per quanto riguarda l'hardware, Gartner consiglia di passare ai flat-display, che garantiscono una vita più lunga rispetto ai tradizionali. Maggior cautela invece per la telefonia di terza generazione UMTS ed i calcolatori 64-bit."



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: