Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

News in pillole 07 nov. 2003 - Sis, Php, Sicurezza...

Condividi:         ale 07 Novembre 03 @ 11:00 am

SIS svilupperà i sistemi di I/O della Xbox 2
"SIS (Silicon Integrated Systems) ha annunciato che svilupperà il sottosistema di I/O della Xbox 2, l'evoluzione della nota console targata Microsoft.
Michael Chen, presidente e CEO di SIS, ha commentato la notizia affermando che la fiducia riposta da Microsoft in SIS è un importante indicatore dell'abilità della società nel progettare e fornire tecnologie che saranno vitali per la futura piattaforma ludica.
Ricordiamo che, oltre a SIS, del progetto Xbox 2 farà parte anche ATI Technologies Inc., che sostituisce Nvidia nello sviluppo del sistema video della console."


PHP sempre più business-oriented
"La "International PHP 2003 Conference" di Francoforte ha dimostrato la maturità acquisita dal celebre linguaggio Web-oriented nel settore Enterprise.
Molti temi discussi alla manifestazione erano infatti legati al rapporto tra PHP e le procedure e-Business, i servizi Web e la tecnologia XML. Sviluppatori e visitatori hanno potuto valutare le potenzialità del linguaggio nella dimostrazione svolta da eBay e la software house Macromedia nella Exhibition Area.
Come è possibile vedere dalle fotografie non sono tuttavia mancati i momenti di svago. Per ulteriori informazioni cliccate qui"


Sicurezza Informatica: la Pubblica Amministrazione meno sicura delle aziende
"Secondo uno studio condotto da Pkf Italia su un campione di 100 aziende nel settore della Pubblica Amministrazione, il livello di sicurezza nei sistemi informatici è mediamente inferiore rispetto a quello riscontrato nelle aziende private.
In particolare, l'indagine ha rivelato che il 96% delle aziende sotto analisi non effettua la valutazione dei rischi connessi con la gestione delle informazioni e dei sistemi ed il 73% non gestisce in modo conforme agli standard le credenziali di accesso ai sistemi. Snobbate anche le vulnerabilità: il 92% dei sistemi informatici sottoposti a verifiche di vulnerabilità ha presentato carenze significative e, di questi, il 64% avrebbe notato la presenza di potenziali problemi solo a danno avvenuto."



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: