Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

News in pillole 06 nov. 2003 - www, microsoft...

Condividi:         ale 06 Novembre 03 @ 20:00 pm

Germania: record di indirizzi web per abitante"I tedeschi amano registrare indirizzi Internet. La Germania è infatti il paese europeo con la più alta densità di indirizzi Internet registrati per abitante, secondo uno studio dell'Ocse (Organizzazione per la Cooperazione Economica e lo Sviluppo).
Alla fine dello scorso anno in Germania c'erano 84,7 registrazioni ogni 1.000 abitanti. Al secondo posto si è piazzata la Danimarca (71,7), seguita dalla Norvegia (66,4).
La media nell'Unione europea è di 40 indirizzi ogni 1.000 abitanti. Tra il 2001 e il 2002 il numero di indirizzi Internet .de è raddoppiato e ha messo a segno la percentuale di crescita più elevata tra i 30 paesi oggetto dello studio dell'Ocse."


Usa: riconoscimento vocale per le vetture della polizia
"Project 54 è il nome di un progetto sviluppato dall'Università del New Hampshire, negli Stati Uniti, per dotare le vetture della polizia di locale di tecnologia Gps (global positioning system) e di un sistema di riconoscimento vocale. L'iniziativa è partita nel 1999 e adesso, dopo due anni di test, sono 75 le vetture che dispongono delle nuove tecnologie.
Adesso i poliziotti hanno, per esempio, la possibilità di usare la voce per attivare le comunicazioni radio senza distogliere le mani dal volante o lo sguardo dalla strada."


Microsoft vuol vendere 100 milioni di terminali
"Microsoft vuole vendere, entro il 2007, 100 milioni di cellulari e PDA equipaggiati con il sistema operativo Windows. Lo ha dichiarato il CEO Steve Ballmer, secondo cui la maggior parte dei terminali venduti da Microsoft sarà rappresentata dagli smartphone, non dai PDA. Dopo il lancio del primo smartphone europeo nel 2002, Microsoft sembra decisa a fare sul serio e anche negli Stati Uniti sta stringendo accordi con i maggiori operatori per la vendita di terminali con Windows. AT&T Wireless vende da ottobre 2003 il Motorola MPx200, primo smartphone basato su Windows ad essere venduti negli Stati Uniti."


News correlate a "News in pillole 06 nov. 2003 - www, microsoft...":


Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: