Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

News in pillole 01 nov. 2003: Yahoo, Internet...

Condividi:         ale 01 Novembre 03 @ 13:00 pm

Yahoo elimina gradualmente servizi video a pagamento
"Yahoo Inc. si sta preparando ad eliminare gradualmente il suo abbonamento a servizi video online ed a unirli in un'offerta più ampia di servizi gratuiti, hanno detto ieri alcune persone informate sui programmi della società. Il servizio Platinum di Yahoo, lanciato a marzo, attualmente offre una scelta di notizie, sport e intrattenimento, compresi alcuni contenuti tratti da ABC News, National Geographic e il reality show di CBS "Survivor", al prezzo di 9,95 dollari al mese. La società ha intenzione di riunire questi materiali in Yahoo Plus, un pacchetto che sta per essere lanciato e che prevede notizie, sport e intrattenimento, oltre a voler mettere a disposizione un maggior numero di video gratuiti attraverso il suo popolare portale, hanno detto le fonti."

Giovani e media: tv e cellulari i più amati, Internet non sfonda
"Televisione, cellulare e radio sono i media più graditi dai giovani, perché comunicano o permettono di interagire in modo diretto, mentre Internet è percepito ancora da una fetta di popolazione giovanile come uno strumento difficile e respingente. Lo dice oggi un rapporto del Censis/Ucsi.Fra i 14 e i 30 anni, il 90,7% degli italiani è utente "abituale" della televisione, il 90,4% del cellulare, il 71,1% della radio. Si scende invece sotto il 50% quando si considerano gli altri media: navigano abitualmente in Internet quasi quattro giovani su 10 (38,7%), il 48,4% ha letto almeno tre libri nell'ultimo anno, il 44% sfoglia un quotidiano almeno tre volte alla settimana.Si tratta, dice l'inchiesta del Censis, "tutti nettamente al di sopra di quelli rilevati per gli adulti, dai 31 anni in su, nelle precedenti indagini".

Le vendite di cellulari vicino a 500 milioni di pezzi nel 2003
"Circa 492 milioni di telefoni cellulari saranno venduti quest'anno, grazie alla forte domanda di quelli con schermo a colori e con macchina fotografica incorporata e al numero sempre più crescente di utenti nei paesi in via di sviluppo. E' quanto emerge da un sondaggio realizzato dal gruppo di ricerca Usa Strategy Analytics che ha pubblicato le sue nuove previsioni, più alte rispetto alle precedenti di 455 milioni di telefonini, dopo che le statistiche hanno mostrato che le vendite del terzo trimestre sono state di 132 milioni di telefoni, contro i 109 milioni nello stesso periodo dello scorso anno."



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: