Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Google è un Calcolatore

Condividi:         webmaster 02 Ottobre 03 @ 10:22 am

Punto Informatico scrive:
Non è pubblicizzato granché dal portalone ma da poche settimane il servizio di ricerca serve anche per gestire operazioni matematiche più o meno complesse.

Pochi se ne sono accorti finora ma già da qualche tempo, da metà agosto, Google ha silenziosamente sfornato l'ennesima chicca destinata ad interessare i suoi fan e gli appassionati utilizzatori dei suoi servizi: il Calcolatore.

È sufficiente inserire i termini di una operazione matematica nello stesso form dove solitamente si cercano le pagine web mediante una parola chiave. Inserendo, per esempio, "2+2" la risposta di Google non è un elenco di pagine web che contengono quell'espressione, come ci si potrebbe attendere, ma è un bel "4".

La cosa vale anche per operazioni più complesse. Come spiega lo stesso Google in uno spazio dedicato, è possibile inserire espressioni matematiche più articolate, comprensive di percentuali o radici quadrate, il tutto condito dalla possibilità di utilizzare parentesi per la costruzione di espressioni matematiche complesse e via dicendo.

Dove? Qui!



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: