Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Microsoft, Ballmer: stop ai virus

Condividi:         webmaster 28 Settembre 03 @ 14:20 pm

Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha ribadito che le vulnerabilità recentemente scoperte costituiscono una seria minaccia all'innovazione e ha ammesso che la sua società è sotto attacco da parte di "ladri, liberi pensatori, terroristi e hacker".

In risposta alla minaccia, il gigante del software intende sviluppare dei sistemi di protezione che blocchino la proliferazione di virus prima che causi troppi danni, come è accaduto con le recenti manifestazioni di virus MSBlast e SoBig.

"Ora siamo estremamente concentrati sulla tecnologia di protezione", Ballmer ha affermato nel suo discorso tenuto a Churchill Club. "Sappiamo che i cattivi stanno progettando dei virus. Il nostro obiettivo è bloccarli prima che arrivino sui pc".

Questa tecnologia è sempre stata terreno dei produttori di software antivirus ma Ballmer ha insistito dicendo che intende lavorare a più stretto contatto con società come Symantec e Network Associates.

"Questo è un problema che interessa tutta l'industria e deve essere combattuto non solo da Microsoft", Ballmer ha dichiarato, evidenziando il fatto che non è solo il sistema operativo Microsoft a essere minacciato ma anche le infrastrutture di rete, router, database e connessioni ISP compresi. A giugno, Microsoft ha acquisito la società GeCad Software, un produttore di antivirus rumeno.

Fonte: ZDNet.it
Articolo: link



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: