Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Rinasce il Commodore 64

Condividi:         webmaster 3 28 Settembre 03 @ 12:40 pm

ZDNet.it scrive:
Un sito, nuovi emulatori, contenuti, giochi e servizi a pagamento faranno rinascere in modo ufficiale il glorioso Commodore 64.

Tulip Computers e Ironstone Partners hanno siglato un accordo di partnership che rappresenta un passo fondamentale nel progetto di rilancio mondiale del brand Commodore: Tulip ha ceduto a Ironstone i diritti esclusivi per utilizzare il marchio Commodore 64 e realizzarne il portale ufficiale.

A Tulip sarà riconosciuta una quota (diritti di licenza) su tutti i prodotti Commodore C64 venduti da Ironstone, installati su computer che adottano sistemi operativi Microsoft o di altro tipo, nonché su tutti i prodotti con marchio Commodore 64. La società olandese avrà inoltre diritto a una parte del ricavato derivante dal download di giochi, abbonamenti e pubblicità.

Tulip non intende consentire l'utilizzo non autorizzato del marchio Commodore: attualmente, circa trecento siti Web commerciali sfruttano il nome Commodore o Commodore 64 senza una licenza. Ancor oggi, infatti, esiste una grande comunità virtuale di circa sei milioni di appassionati distribuita in centinaia di siti Web non ufficiali che desidera il riconoscimento e la garanzia di autenticità del vero brand Commodore C64.


News correlate a "Rinasce il Commodore 64":


3 commenti a "Rinasce il Commodore 64":
pjfry pjfry il 28 Settembre 03 @ 13:39 pm

mitico 64... ho ancora un pacco di cassette di giochi...

Mikizo Mikizo il 28 Settembre 03 @ 16:22 pm

Chi non lo ha amato alzi la mano ;-)

Mi dispiace però per tutti i siti dedicati al C64 che saranno costretti a chiudere, dopo tutto si tratta di appassionati che per anni hanno tenuto in piedi le memorabilia di un mito senza far danni a nessuno - anzi forse rendendo ora a Tulip un servizio che non verrà certo riconosciuto, in termini di immutata popolarità del C64...

Cristiano Cristiano il 14 Giugno 07 @ 22:30 pm

Ma gli emulatori come Vice rimangono utilizzabili?

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: