Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Ancora truffa Nigeriana

Condividi:         webmaster 3 23 Settembre 03 @ 09:08 am

Gioz da Padova invia una e-mail dove mi parla di un'interessante variante della truffa Nigeriana portata dalla virtualità di Internet alla realtà dei promotori finanziari:

Leggo sulle Vs. news che fa notizia il fatto che la truffa nigeriana ora viaggi al telefono. Se Vi interessano ulteriori informazioni in merito Vi racconto quello che mi è successo qualche mese fa:

Un tizio di colore suona al campanello del mio ufficio di Promotore Finanziario dicendo che vuole aprire un conto per conto di un suo parente. Il suo parente è un alto funzionario di uno stato africano e dovrà ricevere su quel conto circa 10 milioni di dollari!!!!

Gli dico di lasciarmi il suo numero di telefono che gli avrei fatto sapere qualcosa in merito. Dopo un giorno gli comunico che non posso assolutamente aprire un conto ad una persona che non risiede in Italia.

La sua risposta è che allora potevo usare il mio conto corrente per ricevere il denaro e poi girarlo a lui, per questo avrei ottenuto in cambio una precentuale dell'importo di cui sopra!!!

Una truffa nigeriana in piena regola!!!!
Non appena gli ho comunicato che avrei dovuto preventivamente comunicare questa operazione alla Banca d'Italia ed alla Guardia di Finanza il personaggio non si è piu visto ne sentito.



3 commenti a "Ancora truffa Nigeriana":
Frode in Benin Frode in Benin il 20 Gennaio 12 @ 14:47 pm

Buongiorno,
sono una persona che ha chiesto un prestito a privati egli unici che si sono dimostrati disponibili sono stati quelli del Benin. Naturalmente falsi prestatori che portano la pratica quasi fino in fondo continuando a chiedere soldi ed ancora soldi..Farciscono di belle parole le loro mail, danno del frodatore agli altri, usano carte d'identità false e dichiarazioni di prestito inesistenti.
La mail hano sempre nomi italiani per dare più sicurezza..mi racomando non inviate soldi a privati in Benin, perdereste altri soldi...
Io ho già esposto denuncia all'Ambasciata Italiana e a quella a Lome...
Lilly

Stupida frodata Stupida frodata il 14 Marzo 12 @ 18:18 pm

Io invece ho spedito un bellissimo iPad in Nigeria, ad ibadan. Le mail da paypal che mi hanno inviato sembravano vere. Che dire? Sono una stupida...

eggià eggià il 17 Marzo 12 @ 00:36 am

ahahah babbe di minchia!

Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: