Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
News: tutti i segreti di Internet

Un altro asso nella manica di Sony

Condividi:         infinito1971 05 Settembre 03 @ 09:44 am

Fonte: Macworld Daily News (qui in italiano)

Non sembrano esaurirsi gli assi nella manica della Sony che ha annunciato, per il prossimo 18 ottobre, il lancio sul mercato giapponese (che dovrebbe poi essere seguito a breve da quello sul mercato statunitense ed europeo) della nuova microcamera digitale DCR-IP1K (certo un nome più arzigogolato non potevano sceglierlo!).

Mai come in questo caso il termine microcamera (anche se la Sony preferisce denominarla Handycam) è stato più appropriato, viste le dimensioni estremamente contenute, paragonabili quasi a quelle di una carta da gioco: ha uno spessore di soli 39 millimetri, è alta 91 millimetri ed è lunga 69 millimetri per un peso di 230 grammi (batterie escluse).

Il dispositivo è basato sul formato a cassette MicroMV, ancora più piccole delle cassette MiniDV.

Per quanto riguarda la risoluzione grafica, la microcamera usa un sensore di 1.1 megapixel, di cui vengono usati 1 milione di pixel per le foto e 690.000 pixel per i video, a differenza del sensore di 0.3 megapixel delle videocamere digitali di piccole dimensioni della precedente generazione. La risoluzione massima per le foto è di 1.152 x 864 pixels.

Inoltre, la memorizzazione delle foto è fatta su Memory Stick Duo e, supportando il formato PictBridge, le foto possono essere stampate anche senza l'ausilio di un personal computer.

L'autonomia stimata per questa videocamera è di circa 170 minuti, che non è niente male.

Attendiamo quindi impazienti il lancio sul mercato europeo di questo nuovo oggetto del desiderio ed in attesa di chissà quale altra meraviglia ci proporrà la grande casa nipponica (la Playstation portatile è già in fase di progetto...).



Lascia un commento

Insulti, volgarità e commenti ritenuti privi di valore verranno modificati e/o cancellati.
Nome:

Commento:
Conferma visiva: (ricarica)

Inserisci la targa della città indicata nell'immagine.

Login | Iscriviti

Username:

Password: