Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
Cos'è
L'urlo è una raccolta di 8 racconti scritti e pubblicati da Adrien Hingert.

Per chi è questo libro?
Per chi fa volare gli aquiloni e per chi trattiene il respiro. Per chi cammina su strade lontane e per chi ha sempre dormito fuori. Per chi vuole sapere qual è la sorpresa e per chi non dimenticherà. Per chi ha sempre avuto paura e non ha mai smesso di urlare.
 

Il libro
Clicca per ingrandire la copertina
Clicca per ingrandire
(100Kb)
    Titolo: L'urlo
Autore: Adrien Hingert
Racconti: 8
Pagine: 150
Formato: 15 x 21 (cm)
Consegna: Solitamente entro 72 ore
Prezzo: €10 (spese di spedizione incluse)

Ordina "L'urlo" ora!
Semplice e sicuro!

 

Anteprima
L'urlo -- Indice
1. Il sogno
2. Boys don't cry
3. Lettere dal fronte
4. Ordinaria follia
5. L'urlo
6. È solo il giorno che muore
7. La nuova frontiera
8. Combattimento senza fine
  • Leggi in anteprima 3 racconti completi cliccando sui link accanto.
  • In regalo a tutti coloro che acquisteranno il libro, nei prossimi mesi, verranno inviati i link per scaricare gratuitamente altri 2 racconti inediti.
  • Ogni copia è autografata dall'autore.
  • Qui una lista delle librerie di Milano che vendono il libro.

Ti chiedo una cosa: il computer non è uno strumento adatto a questo tipo di lettura, apprezzerai molto di più quello che leggi se stampi i racconti prima di leggerli.
Per favorire la stampa, i racconti sono in formato PDF. Se sei spovvisto di Acrobat Reader puoi scaricarlo gratuitamente da qui: Acrobat Reader.
 

Dicono
Ecco quello che i lettori del libro hanno detto.
Tamara Donà in un'intervista su RIN e un articolo apparso su La Provincia.
Puoi leggere tutti i commenti e aggiungere il tuo da questo link.

Uno alla volta
Un amico, in una giornata in cui non ero particolarmente allegra, mi ha girato un racconto scritto da lui, l'ho letto con attenzione e con grande entusiasmo gliel'ho commentato, mi è arrivato un secondo racconto ed un terzo e poi tutta la raccolta: L'Urlo.
Da subito mi è piaciuto il modo in cui erano scritti, una lingua attuale, giovane e scorrevole ...racconti pieni di sentimento, fantasia e con delle descrizioni assolutamente tangibili (la più significativa nel "E' solo il giorno che muore") che mi hanno aiutato a svelare e capire meglio la personalità del loro autore.
-- Elena

 

Un filo conduttore
Quando Adrien mi ha chiesto di disegnare la copertina ho dovuto rileggere il libro con un'attenzione molto diversa da quella che avevo prestato la prima volta.
Ho avuto così la piacevole sorpesa di scoprire numerosi rifermenti all'interno dei racconti che mi erano sfuggiti alla prima lettura.
Ma la cosa più importante è che ho trovato un filo conduttore che lega i temi dei racconti, un filo conduttore per niente ovvio.
Sono convinto che la mia copertina riesca a esprimere questo filo conduttore.
-- Matteo Cainer

 

Copyright
I testi dei racconti sono di proprietà di Adrien Hingert.

È vietata la riproduzione e la pubblicazione dei racconti scaricabili da questo sito ("Il sogno", "Lettere dal fronte" e "La nuova frontiera") senza l'esplicita autorizzazione dell'autore.

Questa autorizzazione non altera il diritto morale e legale dell'autore di essere riconosciuto come autore dei racconti, secondo quanto sancito dalle leggi vigenti sul copyright.
 

Editore
Se sei un editore e sei interessato a pubblicare questo libro puoi contattarmi a: adrien_at_pc-facile.com.