Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
Hardware info & testing

Trust Powermaster 1200VA Management UPS PW-4120M

Hardware » » Periferiche » » UPS » » Trust Powermaster 1200VA Management UPS PW-4120M
Descrizione:

Trust Powermaster 1200VA Management UPS PW-4120M è un UPS di tipo line interactive, ovvero fornisce energia elettrica prelevandola direttamente dalla rete e non dalle batterie.

Il dispositivo si presenta come un parallelepipedo compatto, resistente, di colore grigio scuro, dall'ingombro contenuto. Presenta frontalmente il pulsante di accensione e sei led, cinque di colore verde indicanti quale sistema sta fornendo energia elettrica (rete o batteria) e lo stato di carica della batteria, un led di colore rosso che avvisa in caso di guasti. Lateralmente vi sono delle griglie che permettono l'immissione di aria fresca nell'UPS. Posteriormente è presente una porta seriale RS-232; due connettori RJ11 per proteggere da sovratensioni la linea telefonica / modem / fax; una presa per la corrente alternata in ingresso e quattro prese per quella in uscita; una ventola di raffreddamento a cuscinetti a sfera che espelle l'aria calda all'interno del dispositivo garantendo un'ottima ventilazione unita ad un rumore contenuto (circa 40 dB).



L'installazione del prodotto è alquanto semplice basta connettere l'UPS al PC mediante la porta seriale con il cavo in dotazione e procedere all'installazione del software Winpower management che permette di programmare lo spegnimento del sistema, riavvio e self-test del gruppo di continuità; notificare allarmi tramite email, sms e broadcast; monitorare in remoto il sistema e spegnerlo in modo sicuro; tenere un registro degli eventi per analisi di funzionamento.

Una volta avviato, l'UPS PW-4120M è in grado di erogare 600W intervenendo in caso di emergenza in meno di 6 millisecondi e mantenendo attivi i sistemi collegati per circa 38 minuti a pieno carico. Il dispositivo è dotato di funzione AVR per la compensazione delle fluttuazioni di tensione, protezione dai picchi e filtri per disturbi EMI /RFI.

In caso di necessità è possibile sostituire la batteria aprendo il pannello frontale dell'UPS e rimuovendo il coperchio.

Un prodotto indirizzato ad utenti SOHO.



La confezione comprende: il gruppo di continuità, 2 cavi di alimentazione per collegamento "loop through", il cavo RS-232, il manuale utente multilingue, il cd-rom con software di gestione e manuale, le condizioni di garanzia per i dispositivi collegati.


Vantaggi:
  • Facilità nell'installazione e sostituzione batteria
  • Prezzo contenuto


Svantaggi:
  • Utilizza ancora porte RS-232 per la comunicazione UPS-PC
  • Compatibilità solo con sistemi operativi Windows


Hardware correlati a "Trust Powermaster 1200VA Management UPS PW-4120M ":

Caratteristiche:

Mostra tutte le caratteristiche Mostra tutte le caratteristiche
Paragona schede Paragona schede
  • Dimensioni (LxAxP)
  • 180 x 140 x 368 mm

  • Peso
  • 13,8 Kg

  • Porte di interfaccia
  • DB-9 RS-232

  • Potenza nominale
  • 1200 VA (600 W)

  • Prese in uscita
  • 4

  • Tempo di backup a pieno carico
  • 38 minuti (600 W)


Dati:

Produttore: Trust International
Costo: € 90,20 [Compra Trust Powermaster 1200VA Management UPS PW-4120M ]
Driver: Driver per Trust Powermaster 1200VA Management UPS PW-4120M
Sistemi Operativi: 2K/XP
Software in dotazione: Winpower management
Convenienza: 9
Facilità d'uso: 10
Qualità/Affidabilità: 8
Innovazione: 7
Voto complessivo: 8.5
Settings e consigli: Forum


Immagini:
Trust Powermaster 1200VA Management UPS PW-4120M : Vista frontale dell'UPS
Vista frontale dell'UPS


Trust Powermaster 1200VA Management UPS PW-4120M : Vista posteriore dell'UPS
Vista posteriore dell'UPS


Trust Powermaster 1200VA Management UPS PW-4120M : Vista laterale dell'UPS
Vista laterale dell'UPS



Ultimo aggiornamento scheda:  22/11/06

Scheda compilata da: zendune


Le informazioni contenute in questa pagina NON sono da considerarsi un consiglio all'acquisto, ma rispecchiano le opinioni e le esperienze degli autori della scheda. Verificare che le informazioni qui contenute siano le più aggiornate e affidabili prima dell'acquisto. pc-facile.com e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto hardware o dai consigli qui espressi.