Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
Hardware info & testing

Epson Stylus Photo R320

Hardware » » Periferiche » » Stampanti » » Epson Stylus Photo R320
Descrizione:

PC-Facile ha provato per voi la stampante fotografica Epson Stylus Photo R320.

Subito si caratterizza per il suo design curato, dalle due tonalità di grigio, dallo spazio ridotto che occupa in posizione chiusa, nonché dalla presenza di due display LCD posti sul lato destro (per chi guarda) della stampante, unitamente ad uno sportello auto chiudente e ai tasti per il controllo del dispositivo.



C'è molto da dire in riferimento a questa stampante, ma partiamo per ordine. Iniziamo dal lato destro della stampante. Balza subito all'occhio la presenza di due display LCD: il primo dall'alto, ad inclinazione variabile, è un display LCD a colori da 1,4 '' per visualizzare in anteprima le foto provenienti da dispositivi esterni come memory cards. In questo modo è possibile scegliere le fotografia da stampare o da manipolare mediante 'cropping' ovvero tagliando la fotografia secondo le maschere predefinite, il tutto anche senza l'ausilio di un computer. Subito sotto c'è il secondo display LCD con i suoi 11 tasti che permettono di accedere al pannello di controllo della stampante e quindi al vasto menù di gestione della stampante (formato carta, tipologia, copia, selezione fotografie e formati) e delle immagini (filtro b/n, filtro seppia, correzione automatica dei colori di stampa, contrasto, luminosità, saturazione, nitidezza, ecc...). Seguendo verso il basso si trova uno sportello che protegge l'accesso agli alloggiamenti delle schede di memoria. Anche in questo caso Epson si è sprecata permettendo la compatibilità con Compactflash, Memory Stick, MultiMediaCard, SmartMedia, xD-Picture Card, MagicGate Memory Stick, Memory Stick PRO, Microdrive, SD Card. Con adattatore non incluso è possibile leggere anche Memory Stick Duo, MagicGate memory Stick Duo, MiniSD card e Memory Stick PRO Duo. Sotto lo sportello vi è una presa USB 2.0 per connettere macchine fotografiche digitali compatibili con lo standard DFC, ma anche dispositivi di massa come lettori CDROM. Non solo, la R320 è in grado di effettuare il backup da una memory card ad una unità esterna come masterizzatori CD-R/RW ed unità ZIP. Naturalmente le unità esterne, tranne i CD, devono essere formattati DOS o Windows. Per i CD, il file system predefinito è ISO9660.



Veniamo ora alla stampa. La Espon Stylus Photo R320 è una stampante a getto di inchiostro che presenta 6 cartucce separate: nero, ciano, magenta giallo, ciano chiaro, magenta chiaro, per un totale di 540 ugelli le cui gocce da 3pl garantiscono foto ad alta definizione. La suddivisione dei colori permette un risparmio evidente sulle cartucce. Con questa stampante è possibile ottenere una fotografia nel formato 10 x 15 cm in soli 39 secondi alla risoluzione di 5760dpi. Naturalmente sono supportati vari tipi di carta (comune, Iron-on, Matte, foto, lucida, adesivi) e formato.

Merita pure una nota la possibilità di stampare CD – DVD printable mediante un adattatore fornito unitamente alla stampante.



La confezione contiene: la stampante, il vassoio per stampa CD / DVD, il cavo di alimentazione, il CD con driver e manuali, l'adattatore per CD /DVD da 8 cm, le cartucce di inchiostro, foglio di controllo della posizione di stampa CD / DVD, Test pack di carta fotografica lucida premium, manuale quick start per l'installazione, manuale d'uso per l'utente.


Vantaggi:
  • Display a colori per visualizzare le fotografie
  • Cartuccie colori separate
  • Funzione 'cropping' delle fotografie
  • In grado di funzionare anche senza PC


Svantaggi:
  • Prezzo leggermente alto


Hardware correlati a "Epson Stylus Photo R320 ":

Caratteristiche:

Mostra tutte le caratteristiche Mostra tutte le caratteristiche
Paragona schede Paragona schede
  • Tecnologia
  • Ink-jet colore

  • Velocità stampa B/N
  • Fino a 15 ppm - bozza

  • Velocità stampa colore
  • Fino a 15 ppm - bozza

  • Risoluzione stampa
  • 5760 dpi x 1440 dpi

  • Dimensione di stampa
  • 216 mm (Legal) x 1117.6 mm

  • Dimensioni (LxAxP)
  • 49.8 cm x 21.8 cm x 26.4 cm


Dati:

Produttore: EIKO EPSON CORP.
Costo: € 182,03 [Compra Epson Stylus Photo R320 ]
Driver: Driver per Epson Stylus Photo R320
Sistemi Operativi: Mac/98/ME/NT/2K/XP
Convenienza: 9
Facilità d'uso: 10
Qualità/Affidabilità: 10
Innovazione: 10
Voto complessivo: 9.75
Settings e consigli: Forum


Immagini:
Epson Stylus Photo R320 : Vista frontale della<br>stampante
Vista frontale della
stampante


Epson Stylus Photo R320 : Vista laterale della<br>stampante
Vista laterale della
stampante



Ultimo aggiornamento scheda:  20/08/06

Scheda compilata da: zendune


Le informazioni contenute in questa pagina NON sono da considerarsi un consiglio all'acquisto, ma rispecchiano le opinioni e le esperienze degli autori della scheda. Verificare che le informazioni qui contenute siano le più aggiornate e affidabili prima dell'acquisto. pc-facile.com e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto hardware o dai consigli qui espressi.