Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
Hardware info & testing

Hamlet HPS01PP_R

Hardware » » Networking » » Print Server » » Hamlet HPS01PP_R
Descrizione:

L'apparecchio che oggi lo staff di pc-facile.com prova per voi è il print server Hamlet HPS01PP_R. Questo print server per stampanti parallele si distingue per le ridottissime dimensioni (misura infatti solamente 90 x 55 x 30 mm) e per l'estrema facilità d'uso.



Il print server si propone con una scocca plastica di colore argento metallizzato molto hi-tech, la parte anteriore è dominata dal connettore printronix bi-direzionale per il collegamento alla stampante parallela, mentre nel retro trovano posto il connettore per l'alimentatore, la presa RJ45 10/100 per la LAN e i tre led di stato (uno indicante l'alimentazione, uno il collegamento parallelo e uno il traffico sulla LAN).

Nella confezione, oltre al print server, sono inclusi l'alimentatore, il manuale cartaceo per l'installazione e un CD con i software di gestione e il manuale in formato PDF.



L'installazione è quanto di più semplice; dopo aver alimentato e collegato il cavo di rete, si installa quindi il software di configurazione (PS-Utility, solo per Windows) che si occupa di fare una scansione per cercare i print server presenti nella LAN, quindi propone un riepilogo con le impostazioni di fabbrica. Dal pannello del programma è quindi possibile modificare l'indirizzo IP del print server per adattarlo alla nostra rete o scegliere di usare un DHCP. Di default l'indirizzo IP è 192.168.0.1. Una volta configurato il print server può comodamente venire gestito via browser con l'interfaccia web.



Un'altra utile feature di questo piccolo, ma geniale print sever, è la possibilità di fare l'aggiornamento del firmware, dopo averlo scaricato dal sito della Hamlet, direttamente via interfaccia web.



Anche l'installazione di una stampante nel sistema operativo è facile e intuitiva, infatti questo print server supporta il protocollo LPR e quindi è necessario solamente creare una porta LPR nel PC e associala alla stampante che si intende usare. Questo è indubbiamente un vantaggio infatti il protocollo LPR è supportato da tutti i sistemi operativi, sia i più datati Windows 95/98/Me che Linux e Mac OS.


Vantaggi:
  • Ingombri minimi
  • Semplice configurazione
  • Gestione via web


Svantaggi:
  • Software di configurazione solo per Windows
  • Non supporta reti Netware


Hardware correlati a "Hamlet HPS01PP_R ":

Caratteristiche:

Paragona schede Paragona schede
  • Dimensioni (LxAxP)
  • 90 x 55 x 30 mm

  • Interfacce RJ-45
  • 10/100 Auto-MDIX Fast Ethernet

  • Telecomando
  • 36 Pin Bi-direzionale


Dati:

Produttore: Hamlet
Costo: 50 € [Compra Hamlet HPS01PP_R ]
Sistemi Operativi: Linux/Mac/95/98/ME/NT/2K/XP
Configurazione hardware: Stampante parallela
Software in dotazione: Drivers, PS-Utility
Convenienza: 6
Facilità d'uso: 8
Qualità/Affidabilità: 7
Innovazione: 6
Voto complessivo: 6.75
Settings e consigli: Forum


Immagini:
Hamlet HPS01PP_R : Vista dall\'alto
Vista dall\'alto


Hamlet HPS01PP_R : Connettore stampante
Connettore stampante


Hamlet HPS01PP_R : Alimentazione, LED, e<br>LAN
Alimentazione, LED, e
LAN



Ultimo aggiornamento scheda:  20/11/06

Scheda compilata da: nykky


Le informazioni contenute in questa pagina NON sono da considerarsi un consiglio all'acquisto, ma rispecchiano le opinioni e le esperienze degli autori della scheda. Verificare che le informazioni qui contenute siano le più aggiornate e affidabili prima dell'acquisto. pc-facile.com e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto hardware o dai consigli qui espressi.