Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti
Hardware info & testing

Creative ZEN V Plus

Hardware » » Audio e Video » » MP3 Player » » Creative ZEN V Plus
Descrizione:

Pc-Facile ha provato per voi la versione limitata di Zen V Plus da 2 Gbyte di casa Creative.



Il prodotto in visione è di colore rosa, ad angoli arrotondati, dalle dimensioni di 43,5 x 67,5 x 15,9 mm per un peso complessivo batteria inclusa di soli 43,5 gr.

Frontalmente presenta lo schermo OLED da 1,5" a 262.000 colori e dalla risoluzione di 128 x 128 pixel; il joystick di navigazione menù e due tasti di play / pausa e ritorno.

Nella parte superiore è presente la porta USB, la presa per le cuffie minijack stereo da 3,5 mm, la presa line-in per minjack stereo 2,5 mm (es. per microfono).

Sul lato destro vi sono i pulsanti per il volume ed il pulsante per la registrazione vocale la quale avviene tramite microfono interno IMA ADPCM a 8 kHz, mono; oppure tramite la presa line-in che crea file WMA a 128 o 160 kbps.

Sul lato sinistro vi è il pulsante di accensione-spegnimento e blocco del dispositivo.



Abbiamo proceduto all'installazione del numeroso software a corredo che ha impiegato il nostro notebook Fujitsu Siemens Amilo1650G per ben 20 minuti.

Al termine abbiamo connesso il lettore al computer per poter caricare la batteria ma soprattutto iniziare il trasferimento della nostra musica preferita in formato MP3 (fino a 320 kbps), WMA (fino a 320 kbps), WMA con Digital Rights Management (DRM) 9 o successivo, WAV (PCM e IMA ADPCM) all'interno dello Zen V Plus.

La migrazione dei file multimediali è avvenuta mediante un centro di controllo chiamato 'Media Explorer' che gestisce non solo l'invio, ma anche la raccolta, la conversione, l'estrazione di file audio, video ed immagini jpeg; si occupa della gestione dell'organizer e della sincronizzazione dei dati.



Da non dimenticare che questo piccolo capolavoro incorpora pure una radio con 32 stazioni memorizzabili, con banda FM da 87,5 MHz a 108,0 Mhz con intervalli da 100 kHz. La ricerca dei vari canali può essere manuale oppure automatica.



Il prodotto è ben curato e la scelta estetica lo rende particolarmente adatto ad una clientela giovane. E' decisamente molto più di un lettore MP3 e grazie all'avanzata tecnologia incorporata nonché agli accessori acquistabili separatamente, si trasforma in un vero e proprio centro multimediale che poco ha da invidiare a concorrenti decisamente costosi.



La confezione contiene: lettore ZEN V Plus, auricolari, laccio da collo, custodia per il trasporto, cavo usb, cavo line-in, cd di installazione e guida quick start.


Vantaggi:
  • Compatto e leggero
  • Menu' di navigazione completo
  • Radio e registratore incorporati


Svantaggi:
  • Software di gestione filmati scadente
  • Caricamento batteria solo tramite cavo USB


Hardware correlati a "Creative ZEN V Plus ":

Caratteristiche:

Mostra tutte le caratteristiche Mostra tutte le caratteristiche
Paragona schede Paragona schede
  • Tipo connessione
  • USB 1.1 e 2.0

  • Formati audio supportati
  • MP3 (fino a 320 kbps), WMA (fino a 320 kbps), WMA con Digital Rights Management (DRM) 9 o successivo, WAV (PCM e IMA ADPCM)

  • Capacità
  • 2 GB

  • Radio
  • Supporto ID3 Tag
  • Registrazione

Dati:

Produttore: Creative Labs
Costo: € 79,00 [Compra Creative ZEN V Plus ]
Driver: Driver per Creative ZEN V Plus
Sistemi Operativi: XP/Vista
Convenienza: 10
Facilità d'uso: 7
Qualità/Affidabilità: 9
Innovazione: 10
Voto complessivo: 9
Settings e consigli: Forum


Immagini:
Creative ZEN V Plus : La confezione
La confezione


Creative ZEN V Plus : Il lettore
Il lettore


Creative ZEN V Plus : Vista laterale del lettore
Vista laterale del lettore


Creative ZEN V Plus : Il lettore in funzione
Il lettore in funzione


Creative ZEN V Plus : Il software 'Media Explorer'
Il software 'Media Explorer'



Ultimo aggiornamento scheda:  17/10/07

Scheda compilata da: zendune


Le informazioni contenute in questa pagina NON sono da considerarsi un consiglio all'acquisto, ma rispecchiano le opinioni e le esperienze degli autori della scheda. Verificare che le informazioni qui contenute siano le più aggiornate e affidabili prima dell'acquisto. pc-facile.com e i relativi autori non possono essere ritenuti responsabili per qualunque malfunzionamento o danno causato dal suddetto hardware o dai consigli qui espressi.