Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Guide: passo per passo

Condividi:        

Ottimizzare l'installazione di windows con NLite

Utilità
PREMESSA: se non conoscete il significato di qualche parola consultate il nostro Glossario.
2. Installare e configurare il programma

Una volta scaricato il programma dovete ovviamente installarlo nel vostro computer, semplicemente seguendo i passaggi dell'applicazione di installazione. Dopodichè potete avviare il programma (ricordate che dovete installare anche il Framework 2.0).
Una volta avviato il programma ci propone una procedura automatica per configurare l'applicazione: innanzitutto ci chiederà di selezionare la lingua utilizzata (sempre che durante l'installazione abbiamo deciso di installare il pacchetto delle lingue)



Una volta confermata la lingua bisogna selezionare la cartella dove abbiamo copiato i file di installazione. Nella finestra successiva premiamo il pulsante sfoglia e andiamo a selezionare, dalla finestra che si apre, la cartella nella quale abbiamo copiato questi file.



Una volta selezionata la cartella attendiamo che il sistema analizzi i file; al termine ci mostrerà i risultati dell'analisi. Premendo il tasto avanti sarà possibile caricare delle configurazioni precedentemente salvate. Questo è utile se in passato abbiamo già configurato un'installazione e vogliamo utilizzare tutti gli stessi parametri; ovviamente la configurazione deve essere stata salvata.
Se non si vogliono caricare configurazioni allora semplicemente premiamo avanti.

Ci verrà proposto di selezionare che tipo di componenti installare.



Una volta terminata la configurazione è possibile passare a selezionare singolarmente i vari componenti.


Utilità: webmaster [0 visite dal 23 Ottobre 06 @ 23:01 pm]