Guide: passo per passo

Condividi:        

Installare disco SATA su XP

Hard Disk
PREMESSA: se non conoscete il significato di qualche parola consultate il nostro Glossario.

Per installare windows Xp con i nuovi hard disk con controller S-ATA il procedimento è il seguente:

Prima di tutto create il floppy con i driver S-ATA usando il CD della scheda madre (di solito sul disco è spiegato quali sono i file da mettere nel dischetto).

Poi avviare l'installazione dal CD di windows XP. Appena compare la schermata blu di installazione con la scritta in alto a sinistra: installazione di Windows" e in basso la scritta per installare un driver SCSI o RAID di terze parti premere F6... premere appunto F6 (magari un paio di volte per essere sicuri, ma bisogna essere rapidi altrimenti passa alla schermata successiva).

Il sistema farà il caricamento di vari file dal CD di Windows, dopo di che chiederà di premere S per specificare schede SCSI addizzionali, unità CD-ROM o controlli del disco (il nostro S-ATA) da utilizzare con Windows. Premete S, inserite come richiesto il floppy contenete i driver S-ATA che vi eravate creati precedentemente dal CD della scheda madre e premete INVIO.

Selezionate il driver relativo ad XP (se esiste l'opzione) e confermate. Tutto fatto. A questo punto l'installazione proseguirà normalmente.
Ciao


Approfondimento sulla procedura (in inglese)
http://www.seagate.com/su ... disc/faq/sata_detect.html


Hard Disk: ppossenti [153.305 visite dal 23 Novembre 04 @ 00:01 am]
Guide correlate a "Installare disco SATA su XP":