Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Guide: passo per passo

Condividi:        

Utilità
PREMESSA: se non conoscete il significato di qualche parola consultate il nostro Glossario.
3. Inseriamo il disco...

L’APERTURA DEL DISCO O DELLA CARTELLA CONTENTE IL FILM

La prima cosa da fare, è aprire il disco:

premere il tasto Open Disc se si vuole copiare direttamente il film dal DVD; nella finestra che verrà mostrata, è possibile selezionare manualmente la lettera dell’unità nella quale è stato caricato il DVD;

premere il tasto Open Files se il DVD di cui si vuole effettuare il backup è già stato “rippato” e quindi si trova in una cartella dell’Hard Disk; nella finestra che verrà mostrata, si possono esplorare le cartelle alla ricerca dei files da copiare.

L’ANALISI DEL CONTENUTO DEL DVD

A questo punto, DVD Shrink analizza il contenuto del DVD, mostrando all’utente un’apposita finestra, dove si trovano:

la percentuale già elaborata e lo stato dell’analisi;

l’abilitazione/disabilitazione della visualizzazione dell’anteprima;

il rate dell’analisi espresso in KB per secondo e la velocità di analisi espressa in base al numero di frames per secondo e il tempo rimanente;

il pulsante Pause / Resume, per mettere in pausa l’analisi, e per riprenderla in un secondo momento ed il pulsante “Cancel”, per abortire il processo di analisi del DVD.




RISULTATI DELL’ANALISI

Al termine dell’analisi del supporto magnetico, DVD Shrink mostra i risultati




LE DIMENSIONI DEL PROGETTO

Nell’immagine seguente, vi è un tipico esempio delle dimensioni di un film su DVD:



Se nel risultato dell’analisi viene visualizzata una barra “a due colori” come da esempio, ciò significa che il contenuto analizzato è troppo grande per poter essere scritto su un DVD-5.

Attenzione: la parte indicata in verde indica ciò che può essere scritto su un DVD con la capacità indicata in fase di settaggio delle preferenze (DVD-5 o DVD-9 o altro). Pertanto, verificare sempre che l’impostazione corrisponda al DVD riscrivibile che si vuole utilizzare.

La parte indicata in rosso, indica ciò che eccede lo spazio disponibile sul DVD indicato. Ciò significa che i files analizzati, devono essere ulteriormente elaborati (compressi o parzialmente rimossi), altrimenti occorrerà utilizzare un DVD con maggiore capacità.


Utilità: Dylan666 [283 visite dal 17 Ottobre 05 @ 23:01 pm]