Guide: passo per passo

Condividi:        

Creare files in pdf con CutePDF Writer

Utilità
PREMESSA: se non conoscete il significato di qualche parola consultate il nostro Glossario.
3. Creare un documento in PDF


Per usare CutePDF Writer, aprire il file di interesse e, nella barra File, fare click su Stampa. A questo punto selezionare la stampante CutePDF Writer e fare click su OK.


Poiché questa stampante è solamente virtuale, occorre selezionare un percorso di salvataggio ed un nome del file (analogamente a quanto avviene allorché si deve memorizzare un file) e fare click sul pulsante Save.





Fatto questo, la conversione viene avviata e viene generato il documento PDF desiderato pronto per essere inviato via e-mail o con qualsiasi altro protocollo di connessione/comunicazione (ftp, download manager, etc.).


Esempio Microsoft Word 2003



Esempio pagina Internet Explorer










Soluzione a problemi comuni

Se alcuni caratteri del file convertito in pdf non vengono più mostrati o risultano differenti rispetto al file originale, fare click su [b]Pannello di controllo > Passa alla visualizzazione classica > Stampanti e Fax > fare click con il tasto destro su CutePDF Writer e selezionare Proprietà > entrare nel tab Generale e fare click su Preferenze stampa > entrare nel tab Layout e fare click su Avanzate > Espandere il gruppo Grafica e nella sezione Carattere TrueType modificare il parametro "Sostituisci con carattere dela periferica" in "Carica come font trasferibile".


Utilità: webmaster [0 visite dal 09 Ottobre 06 @ 23:01 pm]