Condividi:        

Cosa eliminare in avvio automatico?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Cosa eliminare in avvio automatico?

Postdi Rob968 » 23/08/12 14:34

Ciao a tutti,
vorrei ridurre i tempi di avvio del pc eliminando più programmi possibile dall'esecuzione automatica. Di seguito copio il file di testo generato col CCleaner dei programmi che ho in avvio automatico. Visto che non capisco quali siano essenziali e quali no ( a parte AVAST che è da tenere ed alcuni che ho già contrassegnato con No) vorrei chiedervi un consiglio: voi cosa eliminereste? Ho windows XP.
Ciao!
:)


---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Si HKCU:Run ctfmon.exe Microsoft Corporation C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
No HKCU:Run E_SCA SEIKO EPSON CORPORATION C:\WINDOWS\System32

\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIEJE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_SCA.tmp" /EF "HKCU"
Si HKCU:Run Google Update Google Inc. "C:\Documents and

Settings\nomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Google\Update\GoogleUpdate.exe" /c
No HKCU:Run PC Suite Tray
Si HKCU:Run SpybotSD TeaTimer Safer-Networking Ltd. C:\Programmi\Spybot - Search &

Destroy\TeaTimer.exe
Si HKLM:Run Alcmtr Realtek Semiconductor Corp. ALCMTR.EXE
Si HKLM:Run avast AVAST Software "C:\Programmi\AVAST Software\Avast\avastUI.exe" /nogui
Si HKLM:Run AzMixerSel Realtek Semiconductor Corp.

C:\Programmi\Realtek\InstallShield\AzMixerSel.exe
Si HKLM:Run Boot C:\Acer\Empowering Technology\ePower\Boot.exe
Si HKLM:Run eDataSecurity Loader HiTRUST C:\Acer\Empowering

Technology\eDataSecurity\eDSloader.exe 1
Si HKLM:Run eLockMonitor C:\Acer\Empowering

Technology\eLock\Monitor\LaunchMonitor.exe
Si HKLM:Run ePower_DMC C:\Acer\Empowering Technology\ePower\ePower_DMC.exe
Si HKLM:Run eRecoveryService Acer Inc. C:\Acer\Empowering Technology\eRecovery\eRAgent.exe
Si HKLM:Run LManager Dritek System Inc. C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\LManager.exe
Si HKLM:Run MSConfig Microsoft Corporation

C:\WINDOWS\PCHealth\HelpCtr\Binaries\MSConfig.exe /auto
Si HKLM:Run MSPY2002 C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe

/SYNC
Si HKLM:Run NvMediaCenter Microsoft Corporation RUNDLL32.EXE

C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
Si HKLM:Run nwiz nwiz.exe /install
No HKLM:Run PlusService Yuna Software C:\Programmi\Yuna Software\Messenger Plus!

\PlusService.exe
Si HKLM:Run preload Wistron C:\Windows\RUNXMLPL.exe
No HKLM:Run QuickTime Task Apple Inc. "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
Si HKLM:Run RTHDCPL Realtek Semiconductor Corp. RTHDCPL.EXE
Si HKLM:Run SkyTel Realtek Semiconductor Corp. SkyTel.EXE
Si HKLM:Run SunJavaUpdateSched Sun Microsystems, Inc. "C:\Programmi\File comuni\Java\Java

Update\jusched.exe"
Si HKLM:Run SynTPEnh Synaptics, Inc. C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
Si HKLM:Run VIRIT LITE MONITOR TG Soft S.a.s. - http://www.tgsoft.it

C:\VEXPLite\MONLITE.EXE
No Startup Common Acer Inc. C:\Acer\EMPOWE~1\ACEREM~1.EXE
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Rob968
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 23/08/12 13:58

Sponsor
 

Re: Cosa eliminare in avvio automatico?

Postdi deviltry » 24/08/12 00:29

io lascerei solo il programma del pad synaptic e l'antivirus
tutto il resto su per giù si aprirà all'utilizzo ....
comunque la cosa buona di ccleaner è proprio quella che puoi disabilitare momentaneamente e quindi puoi fare delle prove e se manca qualcosa che ti serve basta andare a riabilitarlo ....
alcuni comunque col tempo si ricreano anche se cancellati come il google update o il ctfmon
comunque alcune cose sono anche a preferenza come messenger io odio che sia in autoplay...

però c'è da dire che più che lo spegnimento del sistema io utilizzo principalmente l'iberna e riavvio solo quando ci sono aggiornamenti o se vedo che il sistema non gira tanto bene dato che l'iberna equivale a non ricaricare mai da zero il sistema ma tutto viene salvato sull'hd o meglio la ram viene trascritta su hd e poi ripristinata alla riaccensione .... comunque in questo stato il pc è spento e puoi tranquillamente lasciarlo senza alimentazione e senza batteria per quanto tempo vuoi ....
in vece la sospensione "per win7" standby"per win xp" nella sua versione più profonda tutto è spento tranne la ram ... quindi se stacchi alimentazione puoi perdere dei dati se prima non erano stati salvati

insomma prova e ......

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Cosa eliminare in avvio automatico?

Postdi Rob968 » 24/08/12 17:19

Ciao, grazie per i consigli, ho lasciato in avvio automatico solo antivirus e synaptics, se poi vedo che manca qualcosa lo modifico.
Una domanda riguardo l'ibernazione (in effetti mi pare un'ottima idea usarla al posto dello spegnimento, salvo aggiornamenti) in windows xp è la stessa cosa della sospensione? O la sospensione è uguale a quella di win 7 e comunque un poco consuma? Se non è la stessa cosa della sospensione non riesco a trovare il modo di abilitare la funzione iberna!
Ciao
Rob968
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 23/08/12 13:58

Re: Cosa eliminare in avvio automatico?

Postdi deviltry » 25/08/12 00:28

per fare uno schema di paragone tecnico:
S1,S2,S3 = standby in xp e sospensione in vista/7 : a seconda del livello impostato in una modalità assurda dal cmd che non stò a spiegare si hanno dei sonni più o meno pesanti ma che comunque richiedono un consumo se pur irrisorio di corrente e se questa viene a mancare si possono avere perdite di dati... un rischio che si ha solo con i fissi dato che i portatili avendo la batteria riconoscono se questa è quasi scarica e passano in S4

S4 = sospensione in xp e iberna in vista/7 : tutta la memoria ram viene trascritta su hd e il pc si spegne completamente, al ripristino i dati vengono riscritti sulla ram, più veloce di un avvio da zero ma più lentamente di un s 1,2o3 in più sull'hd viene creato un file della grandezza della ram "hiberfil.sys" in c: è un file di sistema quindi nascosto ma c'è

per attivare queste modalità io di solito modifico i comportamenti dei tasti, quindi su start nel box di ricerca scrivi comportamento pulsanti e qui puoi scegliere cosa far fare al pulsante di alimentazione dove io ho messo iberna e al pulsante di sospensione che di solito è una combo tipo [Fn]+[F5]proprio a caso dato che ogni tastiera è diversa .. di solito c'è il simbolo di una luna, dove io ho lasciato sospensione....
inoltre sui portatili c'è anche cosa fare quando chiudi lo schermo con alimentazione da rete e con alimentazione a batteria ma forse si trova in risparmio di energia

in fine S5 che è chiusura del sistema e spegnimento totale

saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Cosa eliminare in avvio automatico?

Postdi Rob968 » 25/08/12 12:30

Grazie mille per le spiegazioni, tutto chiarissimo! :)

Saluti
Rob968
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 23/08/12 13:58


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Cosa eliminare in avvio automatico?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti