Condividi:        

SCHEDA SD non riconosciuta

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

SCHEDA SD non riconosciuta

Postdi dova4ever » 13/07/12 13:41

Ciao a tutti,
ho un problema con una scheda SD: fino a ieri sera funzionava perfettamente ma stamattina quando l'ho inserita nel pc mi è apparsa una finestra in cui mi si dice che è necessaria la formattazione per utilizzare l'unità. C'è una soluzione? Dentro ci sono molti files di lavoro e quindi sarebbe un grossissimo problema per me perderli.
Grazie per l'aiuto

P.S. Niente commenti sull'utilità delle copie di backup perché mi sono già "insultato" da solo per questo anche se ne ho una di un paio di settimane fa ma mancano alcuni files su cui ho lavorato molto!
dova4ever

win7/office 2007
dova4ever
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 31/10/11 00:21

Sponsor
 

Re: SCHEDA SD non riconosciuta

Postdi nikita75 » 13/07/12 15:28

Aggiungi questi dettagli prima di aprire un topic !

CPU:
Che CPU hai?
Scheda madre:
Che scheda madre hai?
RAM:
Marca e quantità di RAM?
Hard Drive:
Marca e modello di disco rigido?
Scheda grafica:
Marca e modello di scheda grafica?
Scheda audio:
Marca e modello della scheda audio?
Sistema operativo:
Che sistema operativo hai? (Ad esempio: Windows XP)
Monitor: ??
Che monitor / schermo Hai ?
ISP a banda larga:
Chi è il vostro Internet Service Provider?
Produttore e modello:
Aggiungere il nome del produttore e modello / numero del vostro computer portatile o PC qui
PC o computer portatile:
Si tratta di un, etc Laptop PC?
Unità di alimentazione:
Qual è la marca e potenza del Modulo di alimentazione?
Che modem router utilizzi ??
Marca e modello
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: SCHEDA SD non riconosciuta

Postdi dova4ever » 13/07/12 21:27

Chiedo scusa per l'imprecisione nell'apertura del topic ma non pensavo fossero necessarie tutte queste informazioni per darmi un consiglio!
Ho provato la scheda in più pc: due fissi (uno con Windows 7 ed un con XP) e con un netbook aver con W7: il risultato è sempre lo stesso.
Le altre informazioni non riesco a procurarle facilmente ma se sono fondamentali le cercherò!
Solo due note per Nikita:
1) non sono l'unico impreciso del forum ma una risposta così secca l'ho vista solo in questo topic;
2) la tua risposta suona molto come un rimprovero: hai ragione, sono stato impreciso ma ci sono modi e modi per dire le cose!!!
dova4ever

win7/office 2007
dova4ever
Utente Junior
 
Post: 73
Iscritto il: 31/10/11 00:21

Re: SCHEDA SD non riconosciuta

Postdi quizface » 13/07/12 21:54

Usa unprogramma per il recupero dei files http://it.lmgtfy.com/?q=free+data+recovery+software
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: SCHEDA SD non riconosciuta

Postdi nikita75 » 13/07/12 22:12

dova4ever ha scritto:Solo due note per Nikita:
1) non sono l'unico impreciso del forum ma una risposta così secca l'ho vista solo in questo topic;
2) la tua risposta suona molto come un rimprovero: hai ragione, sono stato impreciso ma ci sono modi e modi per dire le cose!!!


Un po ' di tempo fa ne abbiamo discusso qui

viewtopic.php?t=90645#p516437

ma non è un rimprovero !!Dovrebbe essere un codice di regolamento del forum , ma purtroppo non è cosi :cry: :cry: :cry:

In altri forum questi dati vengono inseriti dagli iscritti nel proprio profilo tipo questo memberlist.php?mode=viewprofile&u=56850 , ma noi siamo piu' bravi ! Riusciamo a indovinare a distanza anche il sistema operativo di chi si è iscritto un po' di messaggi fa !!
Prima di rispondere al topic dobbiamo rileggerci tutti i messaggi dell'iscritto , per capire :oops: almeno :oops: che sistema operativo usa ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: SCHEDA SD non riconosciuta

Postdi nikita75 » 13/07/12 22:37

OT
dova4ever ha scritto:non sono l'unico impreciso del forum ma una risposta così secca l'ho vista solo in questo topic;


Non ti ho dato una risposta secca , ma soltanto una risposta di default per conoscere il tuo ambiente informatico . I dettagli di questo contesto aiutano i volontari che ti rispondono nel forum ,con un unico obbiettivo " Risolvere il tuo problema "" ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: SCHEDA SD non riconosciuta

Postdi nikita75 » 14/07/12 07:42

Un'altra opzione può essere la versione gratuita del UBCD !!E' possibile utilizzarlo per vedere i file presenti sulla scheda.
Ha salvato parecchi utenti di windows 7 che hanno avuto il tuo identico problema !

http://www.ultimatebootcd.com/download.html

tra i tools trovi una sezione per il recupero dati

http://www.ultimatebootcd.com/index.html

Immagine
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: SCHEDA SD non riconosciuta

Postdi nikita75 » 16/07/12 15:44

http://www.avanquest.com/Italia/softwar ... sub=backup

Immagine
Stellar Phoenix Windows Data Recovery 5 - Versione Professional

Recupera i tuoi dati danneggiati, cancellati o corrotti!

:?: ci sei ancora dov
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "SCHEDA SD non riconosciuta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti