Condividi:        

Ultima versione di AD-Aware

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Ultima versione di AD-Aware

Postdi paolodik » 07/11/10 12:21

Ho parecchi problemi con l'utima versione free di Ad-Aware, con quelle precedenti era tutto più semplice per fare la scansione, ora mi sembra molto più lenta e mi compare sempre il noiosissimo Ad-Watch Live che mi avverte continuamente che si stanno cambiando delle voci nel registro e se voglio continuare o annullare, è possibile disabilitare tale funzione e come? Grazie :cry:
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Ultima versione di AD-Aware

Postdi Riverside » 07/11/10 13:07

paolodik ha scritto: ..... e mi compare sempre il noiosissimo Ad-Watch Live che mi avverte continuamente che si stanno cambiando delle voci nel registro e se voglio continuare o annullare, è possibile disabilitare tale funzione e come?

A parte che, personalmente, non ho mai preso in considerazione ADAware come software antimalware da installare sui miei computer ..... disabilitare Ad-Watch Live significa privarsi probabilmente dell'unica funzione integrata davvero utile che .....
avverte continuamente che si stanno cambiando delle voci nel registro e se voglio continuare o annullare

Ora, sembrerà banale (ma non lo è) per il lavoro che svolge, si tratta di una funzione di sicurezza e non di una funzione aggiunta dalla software house produttrice tanto per fare qualcosa di nuovo e diverso.
Naturalmente, se si è poco esperti per comprendere il senso degli avvisi che vengono rilasciati, diventa una funzione inutile.
Per farla breve, Ad-Watch Live segnala che un programma che ha accesso al computer sta per apportare delle modifiche a livello di registro.
Se, per esempio, si trattasse di un programma malware (per esempio un fake antivirus) e AdAware lo rilevasse, Ad-Watch Live dovrebbe segnalerebbe che quel programma sta per apportare delle modifiche al registro: nel caso in esempio la scelta è, ovviamente, annullare perchè permettere tali modifiche significherebbe consentire il totale accesso al registro di sistema del programma malware, con conseguenze disastrose che potrai immaginare.
Riverside
Utente Senior
 
Post: 2001
Iscritto il: 03/06/10 10:35
Località: "Riverside House" Italy

Re: Ultima versione di AD-Aware

Postdi bik » 08/11/10 08:56

Ad Watch è il modulo HIPS di AdAware, cioè un modulo che ti avvisa dei cambiamenti al registro di sistema.
Questi moduli, se non fatti a dovere, sono abbastanza fastidiosi.
Come consiglio, più che disabilitare adwatch, disinstalla adaware, vista la sua bassa capacità di rilevamento.
In sua sostituzione puoi installare Malwarebytes anti malware, per le scansioni, e prevx free, per il modulo HIPS (in realtà è un CIPS, ma, se collegato in rete, funziona allo stesso modo), decisamente meno "rompi" e più efficace.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Ultima versione di AD-Aware":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti