Condividi:        

Dual boot con windows xp :chiarimenti.

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Dual boot con windows xp :chiarimenti.

Postdi devildog » 03/05/03 02:21

Mi sono accinto per la prima volta a mettere due sistemi operativi sul mio cpu,tutto sembra essere andato per il meglio ma gentilmente vorrei dei chiarimenti.
Innanzitutto ho installato xp professional e windows 98(ho due hard disk e piu partizioni:in C ho messo 98,D è il vecchio disco che uso per immagazzinare dati cosi come E,in h ho xp.
2 soli problemi uno per 98 uno per xp.
98 non mi si collega ad internet(ho l'adsl) o meglio si collega ma è come se non lo facesse perchè ho notato che i byte inviati e ricevuti sono pochissimi(nell'ordine dei 100 scarsi).Cosa puo' essere? :o devo settare dei parametri manualmente?
Xp:non va malaccio solo che ogni due per 3 all'avvio specialmente ma a volte anche col computer in uso mi segnala che il sistema è stato ripristinato in seguito ad un grave errore,poi rifunziona normalmente senza problemi...come se nulla fosse accaduto(e non va male ...anzi).
Poi gentilmente dei chiarimenti:
se dovessi formattare cosa succederebbe?
ad es se formatto C per metterci windows m.e va tutto liscio oppure devo formattare anche xp?
E se invece formatto xp, il sistema operativo in C continuerebbe ad andare?
per precisazione le partizioni sono tutte in fat 32 eccetto in quella dove c'è xpche è nfts.
Ciao e grazie anticipatamente.
devildog
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 03/05/03 02:03
Località: viareggio

Sponsor
 

Postdi Nicola » 03/05/03 11:37

se formatti devi rimettere il CD di XP, modalita' consolle di ripristino e da lì digitare un comando (non mi ricordo di preciso) per riconfigurare il bootloader.

mi pare sia bootcfg /rebuild .. dallo e dopo poco tempo "adatta" il bootloader ai SO presenti..
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi devildog » 03/05/03 15:55

ma posso formattare solo C per mettere m.e al posto di 98?
cosa succede se faccio la formattazione come al solito avviando col dischetto di ripristino di me?.
devildog
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 03/05/03 02:03
Località: viareggio

Postdi Frengo78 » 03/05/03 16:40

si puoi
che avvii l'installazione di me
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

grazie...

Postdi devildog » 03/05/03 17:29

grazie allora eseguo.... :)
devildog
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 03/05/03 02:03
Località: viareggio

Postdi Nicola » 03/05/03 18:01

dopo averla avviata per ripristinare il bootloader fai come ti ho detto ;)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi devildog » 03/05/03 23:44

Dici giusto Nicola :D anche un mio caro amico che ha un negozio di computer e sono molto bravi come assistenza(lui si sta laureando in ingegneria aereospaziale)mi ha detto la stessa cosa.
Per non fare confusione allora:
formatto C,ci metto M.E al posto di 98 e poi eseguo quello che mi hai detto con xp...
Giusto?
devildog
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 03/05/03 02:03
Località: viareggio

Postdi Nicola » 04/05/03 10:36

devildog ha scritto:Per non fare confusione allora:
formatto C,ci metto M.E al posto di 98 e poi eseguo quello che mi hai detto con xp...
Giusto?


Giustissimo se C è la partizione dove sta win98 e dove stara' winME (credo proprio che la sia ... win9X sta solo sulla prima partizione)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Dual boot con windows xp :chiarimenti.":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti