Condividi:        

acrobat sbarella la stampa

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

acrobat sbarella la stampa

Postdi Kurosawa » 20/03/03 11:55

Dopo lunga latitanza causa esami eccomi di nuovo qui.
Allora, abbiamo un pc con installato xp, stampante epson epl 5700. I documenti .pdf vengono stampanti a capaembrella (nella visualizzazione su monitor risultano a posto). Ho disinstallato e reinstallato acrobat reader (provando sia la ver. 5.0.5 che la 5.1) niente, il problema appare praticamente lo stesso. Ho disinstallato e reinstallato la stampante, ma niente. Su questo pc oltre a office c'è un programma Mathtype5 che, non so se esattamente come (presumo installazioni fatte alla buona) pare abbia incasinato un altro pacchetto office. E' un equation editor. Qualcuno di voi sa di qualche "sensibilità al farmaco". Insomma, quale può essere il problema?
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Sponsor
 

Postdi Kurosawa » 20/03/03 12:08

soluzione datami da adobe: (http://www.adobe.com/support/techdocs/150d6.htm)

Solution 1
If you print from an Acrobat 4.0 or later product, select Print As Image in the Print dialog box. Note that files print more slowly with Print As Image selected

pare funzionare, ma ciò non toglie che c'è qualcosa che non va.. o no?
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi pjfry » 20/03/03 13:48

beh, se alla fine funziona...
io una volta ho avuto problemi a stampare dei pdf, praticamente i caratteri particolari, tipo formule o roba del genere, venivano fuori come quadratini neri :aaah
credo fosse una specie di incompatibilità tra stampante e pdf, poi ho installato una versione nuova del reader e c'era un'opzione tipo 'usa filtri bla bla bla'
forse potresti cercare qualche info utile anche al sito della epson ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 20/03/03 19:31

pjfry ha scritto:beh, se alla fine funziona...
io una volta ho avuto problemi a stampare dei pdf, praticamente i caratteri particolari, tipo formule o roba del genere, venivano fuori come quadratini neri :aaah
credo fosse una specie di incompatibilità tra stampante e pdf, poi ho installato una versione nuova del reader e c'era un'opzione tipo 'usa filtri bla bla bla'
forse potresti cercare qualche info utile anche al sito della epson ;)


Anch'io ho avuto il tuo problema, pjfry. Solo che a me, a scuola, le formule particolari e i caratteri in grassetto venivano stampati come quadratini bianchi con controno nero. A casa, invece, venivano stampati normali. Sarà che ho la versione più nuova di acrobat.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Kurosawa » 21/03/03 08:23

non vorrei dire cxxzaxe ma mi sa che per il tipo di formule che dite voi esistono degli appositi programmi che intgrano acrobat, appunto gli equation editor. Se il documento contiene formule generate da questi, è necessario averli istallati. Ma voi che versione usate di ar? 5.0; 5.1 o 5.0.1?
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie

Postdi pjfry » 21/03/03 11:34

ma che, quando è successo a me usavo ancora la 4!! :D
con la 5 non ho mai avuto problemi... il discorso degli eq.editor varrà per scrivere le formule, ma poi per visualizzarle dovrebbe bastare in ogni caso il reader, credo (poi forse però per stamparle non come immagini serve l'eq.editor?)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi dado » 21/03/03 12:01

Vabbè x le formula, ma non stampare anche i caratteri in grassetto è ridicolo... ;)

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi zello » 21/03/03 12:15

Mi sa tanto che è un problema di fonts disponibili, oppure di conversione da pdf a ps a linguaggio per la stampante. In generale, ho avuto dei problemi ad ottenere dei caratteri decenti (per lo schermo: la stampante è sempre stata ok) usando latex sotto linux, poi convertendo in pdf usando ghostscript e visualizzando con Acrobat Reader.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi piercing » 21/03/03 14:06

io ho sempre risolto con i driver della stampante problematiche di questo tipo (che effettivamente con Acrobat capitano...)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Jonesy » 21/03/03 17:42

Mi è capitato l'altro ieri, ho scaricato delle dispense e le formule non si vedevano, erano completamente sostituite da altri caratteri.

E' bastato installare il programma che ha usato per scrivere le formule e... perfect :!: :!:
Jonesy
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 17/09/02 01:17

Postdi Kurosawa » 21/03/03 18:21

Complimenti a zello: finalmente hai una faccia!!!
la vita è come acqua di fonte, scorre incurante della nostra capacità di assaporarla
Avatar utente
Kurosawa
Utente Senior
 
Post: 547
Iscritto il: 26/08/02 08:03
Località: Regno delle Due Sicilie


Torna a Software Windows


Topic correlati a "acrobat sbarella la stampa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti