Condividi:        

WIN2K PRO:BUIO IN ACCENSIONE!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Postdi steffy » 23/03/03 18:33

CIAO cucciolo FRENGO, lo so che siete bravi altrimenti la steffy mica starebbe qui con gentaglia??? :diavolo:
Allora, spero di aver risolto da sola il problema delle perifericher, ma comunque sono quelle che avevo gia' scritto wdm nvidia ecc...vi faro' sapere appena ho un attimo!
per il resto la storia di partizionare l'hard disk non sarebbe male, significherebbe avere tutto quello che ho adesso e avere altri 30 giga dove iniziare da capo....ma nella partizione che creo con le cose che ho adesso potrei lavorarci? e dall' altra reinstallare tutto? ma come si fa?
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Sponsor
 

Postdi pjfry » 23/03/03 18:52

Frengo78 ha scritto:X pjfry a proposito della modalità passo passo: ma tu sei pazzo a pensare che steffy o chiunque altro possa mettersi li a segnare tutti i vari step dell'avvio del pc su un pezzo di carta e poi ce li ricopi su un post. E' pazzesco!

beh non ho idea di quanta roba possa esserci da scrivere :lol: cmq poteva bastare l'ultima cosa prima dello stop ;)
Frengo78 ha scritto:X pj: a che scopo disabilitare la scheda rete?

così, per provare... è che secondo me per riavviarsi così c'è un bel problema di configurazione, quindi meno roba c'è da configurare meglio è,no?

dustbuster forse ti ha cancellato qualche cartella di programmi che avevi disinstallato male,possibile? a me una volta ha fatto così, diversi giga spariti ma era tutta roba che avrei dovuto cancellare dopo aver disinstallato male i programmi relativi :aaah
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Nicola » 23/03/03 19:19

I drivers unified NVIDIA (alias DETONATORS) sono solo per schede video NVIDIA.

Se steffy ha una SV Nvidia, dopo aver disinstallato la periferica video, dovrebbe partire in modalita' vga (f5 o f8 non ricordo - scegliere vga) e da lì far partire il setup (è un file .exe) e dare sempre OK.

Quindi riavviare.

Se non ha una SV Nvidia ci deve dire che scheda video ha :)
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi Frengo78 » 23/03/03 19:43

allora credo che abbia gia seguito piu di una volta questo procedimento niko
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi steffy » 23/03/03 22:23

nico, l'ho fatto...pero' non ho scelto quelli unified ma quelli proprio per la mia scheda video,la geforce2-ti, credo che vada ancora meglio....
da allora il pc pero' ha problemi in chiusure nel senso che per chiudersi ci impiega almeno un minuto e mezzo...prima no!comunque pazienza aspetto....
allora vi ricordate i 4 errori che mi dava? veli segno di nuovo!

Il servizio nVidia WDM A/V Crossbar non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.

Il servizio nVidia WDM TVAudio Crossbar non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica at

Il servizio nVidia WDM TVTuner non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica


Il servizio nVidia WDM Video Capture (universal) non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva



OGGI ho installato dei driver dal sito NVIDIA che hanno corretto i primi 3 problemi . rimane solo piu' l'ultimo
ossia wdm video capture (universal) e poi non ha piu' errori l'event log :lol: :lol: :lol:
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi pjfry » 23/03/03 22:36

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=7900 c'è un altro con il problema del video capture... io non sò che fare :D
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi Frengo78 » 24/03/03 00:51

Quindi i problemi sono di nvidia e non ci possiamo fare granche. Forse solo aspettare nuovi drivers
Knowledge is a weapon
Frengo78
Utente Senior
 
Post: 8985
Iscritto il: 16/07/02 08:41
Località: Torino

Postdi pjfry » 24/03/03 00:59

IMHO i problemi del pc di steffy però non dipendono da questo...
cmq il servizio di video capture non credo che le serva quindi si potrà togliere,no?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi francy » 24/03/03 10:07

Il servizio nVidia WDM A/V Crossbar non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.

Il servizio nVidia WDM TVAudio Crossbar non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica at

Il servizio nVidia WDM TVTuner non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica


Il servizio nVidia WDM Video Capture (universal) non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva


Allora quello che qui ti scrive è il seguente:
1) O la tua scheda video sta andando :(
2) Oppure il software della NVidia è una fregatura.. :undecided:
3) il servizio che dovrebbe avviare la periferica è disabilitato 8)
Per verificare l'ultima voce vai in pannello di controllo - strumenti di amministrazione - servizi, vedi se hai i 4 servizi sopra menzionati e la modalità con cui vengono avviati, se sono disabilitati, dagli un'avvio automatico, tasto DX sopra al servizio, proprietà, avvio automatico.
Una nota sull'avvio provvisorio, non partiva perchè sembrava cercare una periferica di rete e di darle un indirizzo IP, ma non la trovava e si impallava...
francy
Utente Senior
 
Post: 464
Iscritto il: 03/12/02 11:11
Località: Udine

Postdi Nicola » 24/03/03 10:55

allora il problema è quasi risolto. se il servizio è attivo controlla che in Gestione Periferiche ci sia la periferica nVidia WDM Video Capture (universal) .. se non c'è fai aggiungi nuovo hardware o reinstalla i drivers. o guarda che non sia nella sez. periferiche non riconosciute.
in qs ultimo caso fai aggiorna drivers e vai avanti.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi ppossenti » 24/03/03 11:40

steffy ha scritto:si si il win2k ce l'ho come cd...non e' un problema! ho provato a installare sopra e dice che non me lo lascia fare perche' dice che c'e' un software che non ha terminato l'installazione...boh, e' ciucco!

steffy, eccomi ancora a te :lol: :lol:
allora:
1) non è normale che win2000 ti dica quanto sopra, devi avere dei casini anche a livello software.
2) non ci hai ancora detto da quando sono cominciati i problemi, e cioè se da subito o in conseguenza a quale operazione.
3) io te lo auguro ma non credo che il fatto che si pianta dipenda dagli errori che ci hai segnalato. Per verificarlo potresti, soffrendo un po' per la qualità della grafica, tenerlo in modalità vga, quindi disinstallando completamente tutto ciò che riguarda la tua nvidia e provando ad usarlo per un po' solo in modalità vga.
Se il problema non si ripresenta allora va da se che è la scheda video a fare casini.
Anche a me i nuovi driver nvidia rallentano molto lo spegnimento di win2000.
Fammi sapere. ;)
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi steffy » 24/03/03 13:12

ciao a tutti, allora 3 problemi su 4 sono stati risolti con l'installazione dei driver wdm, resta solo quello del capture video ma io credo che se lo disinstallo visto che nn lo uso nn e' meglio?
i problemi ci sono sempre stati, ogni tanto di piu' a volte meno....solo che nn avevo scoperto voi per dirvelo :D :D :D
beh, ieri ad esempio ho riavviato 3 o 4 volte e non si e' mai piantato...buon segno :?: :?:
x fry: sai il problema del fatto che in spegnimento si riavviava? alla fine sembra risolto, ho anche aggiornato i driver della sound blaster!
steffy
Utente Senior
 
Post: 297
Iscritto il: 21/01/03 22:47

Postdi pjfry » 24/03/03 13:17

steffy ha scritto:ciao a tutti, allora 3 problemi su 4 sono stati risolti con l'installazione dei driver wdm, resta solo quello del capture video ma io credo che se lo disinstallo visto che nn lo uso nn e' meglio?

certo che è meglio, se trovi il modo di disinstallarlo :D
il problema è se ti installa tutto insieme con i driver, ma se lo trovi da solo eliminalo senza pietà :diavolo:
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Precedente

Torna a Software Windows


Topic correlati a "WIN2K PRO:BUIO IN ACCENSIONE!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti