Condividi:        

scansione skapersky - trovati virus

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

scansione skapersky - trovati virus

Postdi fievel75 » 08/10/07 09:18

ciao a tutti.
mi scrivo per chiedervi un consiglio per il pc di un mio amico....gli ho fatto fare una scansione con skapersky perchè il suo antivirus rilevava sempre un file infetto ma non lo cancella.
non è mio il pc quindo non spostare il log.
cmq la scansione ha rilevato quanto segue:

C:\programmi\TightVNC\WinVNC.exe Infected. not-a-virus:RemoteAdmin.Win32.WinVNC-based.h

C:\programmi\TightVNC\VNCHooks.dll Infected. not-a-virus:RemoteAdmin.Win32.WinVNC-based.b

C:\utente\NETSETUP\tightvnc-1.2.9-setup.exe\data0002 Infected. not-a-virus:RemoteAdmin.Win32.WinVNC-based.h

C:\utente\NETSETUP\tightvnc-1.2.9-setup.exe\data0003 Infected. not-a-virus:RemoteAdmin.Win32.WinVNC-based.b

C:\utente\NETSETUP\tightvnc-1.2.9-setup.exe Inno: Infected - 2

C:\utente\NETSETUP\vnc-4_1_1-x86_win32.exe/file1 Infected. not-a-virus:RemoteAdmin.Win32.WinVNC.4110

C:\utente\NETSETUP\vnc-4_1_1-x86_win32.exe/file3 Infected. not-a-virus:RemoteAdmin.Win32.WinVNC.4

C:\utente\NETSETUP\vnc-4_1_1-x86_win32 Inno: Infected - 2


ha passato superantispyware ed ha trovato e messo in quarantena, il seguente file:

C:System Volume Information\_restor262-A7D4-7480E8A114E8]\RP447\a0050157.exe (che nella scansione di skaspersky ha segnalato con object is locked).

Il file del system volume information è stato messo in quarantena senza aver disattivato il ripristino configurazion e di sistema (il programma ha però chiesto di spegnere il computer per completare l'operazione).
Era un file importante o come ricordo forse solo di informazione?

Mentre per gli altri file trovati infetti bisogna eliminarli in qualche modo? o basta individuarli e cancellarli manualmente?

Vi ringrazio per l'aiuto prezioso!!!!!!
Buona giornata
Simona
fievel75
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 06/07/07 10:32

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/10/07 16:28

I file del system volume information sono i backup fatti per i Ripristini configurazione di sistema. Evidentemente era stato backuppato anche il virus e il tuo antivirus l'ha cestinato (cioè messo in quarantena).

Gli altri che riporti invece sono "not-a-virus:RemoteAdmin.Win32.WinVNC" cioè "non un virus ma un programma di amministrazione remota basato su VNC per Windows".
Kapersky insomma ti fa notare che hai installato un programma che serve a far controllare il cp da remoto. Se lo hai messo tu tutto ok, ma siccome un software di quel tipo se usato per far accedere la persona sbagliata può essere molto pericoloso l'antivirus ci tiene a farti notare che è presente sul pc nel caso non lo sapessi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "scansione skapersky - trovati virus":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti