Condividi:        

Collegamento hard disk a portatile?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Collegamento hard disk a portatile?

Postdi harry_potter » 07/01/03 19:28

Scusate la domanda stupida!! :undecided:
Ho un portatile (win98se) e un HD non collegato da nessuna parte, ammettendo che riesco ad alimentarlo separatamente, posso tramite un cavo collegarlo (in modo semplice ;) ) al portatile e scaricare i dati da quest'ultimo???
Io non penso!! cmq se qulacuno ha già affrontato il problema mi aiuti!!

Ciao

Harry Potter
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)

Sponsor
 

Postdi brunok » 07/01/03 19:46

So che c'è un box in cui si inserisce l'HD e che si collega tramite USB. Non ricordo se solo USB2.0 oppure anche quelle "normali". E non costa nemmeno tanti pochi €uro. Funziona solo col S.O. in uso e non da dos. :lol: Dovrebbe essere compatibile con tutti i S.O. Win
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi dado » 07/01/03 19:51

Come ha detto brunok, ci sono box esterni collegabili via USB (sia USB1.0 che 2.0). Non costano tanto, certo, ma se lo usi solo questa volta non ti conviene comprarlo.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 07/01/03 21:35

Devi usare i box USB come detto..

Senno' lo attacchi su un PC fisso, trasferisci i dati sull'HD di qs ultimo e con collegamento parallelo,ethernet o USB trasferisci da PC fisso -> PC portatile.
E' un po lungo ma cosi' ti serve solo un collegamento PC fisso -> PC portatile che magari costa meno di un BOX USB1.0/USB2.0 e per quello che ti serve basta :P

P.S.: per il collegamento ci sono softwares appositi come LAPLINK per collegamento parallelo o ancora Connessione via cavo parallelo o qlc del genere di Win98 :)

Ciao, Nicola.
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Problema risolto

Postdi harry_potter » 12/01/03 12:44

Come ha detto brunok, ci sono box esterni collegabili via USB (sia USB1.0 che 2.0). Non costano tanto, certo, ma se lo usi solo questa volta non ti conviene comprarlo.

soluzione ottima ma giustamente non mi conviene, devo farlo una volta sola, cmq buono a sapersi!

Senno' lo attacchi su un PC fisso, trasferisci i dati sull'HD di qs ultimo e con collegamento parallelo,ethernet o USB trasferisci da PC fisso -> PC portatile.
E' un po lungo ma cosi' ti serve solo un collegamento PC fisso -> PC portatile che magari costa meno di un BOX USB1.0/USB2.0 e per quello che ti serve basta P.S.: per il collegamento ci sono softwares appositi come LAPLINK per collegamento parallelo o ancora Connessione via cavo parallelo o qlc del genere di Win98

Ho risolto così! ho collegato l'HD al computer "fisso" è ho scaricato i dati in questo modo!!
Grazie!!
Ciao
"La felicità si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo qualcuno si ricorda di accendere la luce"
Avatar utente
harry_potter
Utente Senior
 
Post: 278
Iscritto il: 01/09/01 01:00
Località: Stradella (PV)


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Collegamento hard disk a portatile?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti